Problema iphone 5: non si connette più alla rete cellulare da un momento all'altro

Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema con il mio iphone 5.
Oggi ho fatto l’upgrade ad iOs 7.0.3 ed andava tutto bene poi nel tardo pomeriggio di colpo da in alto è scomparsa la dicitura 3G o E, ho provato subito a staccare i dati e riattivarli a metterlo in modalità aereo ma nulla.
Ho già provato a ripristinare la rete, poi le impostazioni e poi ho ripristinato totalmente l’iphone ma nulla! Ho provato a togliere e rimette la sim ma anche questo non ha funzionato.
Prima quando attaccavo i dati cellulari le tacche della rete andavano a 0 e poi si agganciavano al 3G o alla rete EDGE in base a dov’ero, ma ora quando l’attivo o disattivo non fa nulla… non succede proprio nulla.
Come operatore ho Tim con l’offerta tim young.
A questo punto mi chiedo se possa essere anche un problema dell’operatore o è molto più probabile che sia un problema dell’iphone???
Siccome l’ho preso a maggio non dovrei aver problemi con la garanzia anche se eviterei volentieri lo sbattimento di ripararlo o meglio sostituirlo.

Grazie in anticipo
Lorenzo

ciao, come hai ripristinato l’ iphone? con itunes? hai ripreso il backup dati?

hai gia provato a contattare l’ operatore e chiedere qualcosa?magari è necessario un reset della linea sulla tua sim…

ciao si ho ripristinato riprendendo il backup da itunes, forse dovevo provare prima rimetterci su il backup non ci ho pensato! no non ho ancora avuto tempo di chiamarlo provo domani anche se è domenica se no lunedì!

Problema iphone 5: non si connette più alla rete cellulare da un momento all’al

Il backup tienilo conservato in iTunes.

Ripristina nuovamente con iTunes e metti l’ iphone in dfu (guida nella mia firma)…imposta però il telefono come nuovo e vedi se persiste il problema.

Mi raccomando non fare alcuna sincronizzazione o backup del telefono dopo il ripristino a nuovo.

Verifica se a telefono pulito funziona…se va,allora il backup avrà magari qualche problema…se no va allora potrebbe essere un problema di Tim e in attesa di lunedì,riprenderai il backup dati da iTunes.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Domanda banale, hai controllato il credito?

effettivamente non l’ho fatto…ma avendo tim young che ha costo fisso e questo mese l’ho già attivata pagando i soliti 6€ il non avere credito influirebbe lo stesso?

Problema iphone 5: non si connette più alla rete cellulare da un momento all’al

…bisogna sempre avere un minimo di credito… :-/

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ecco si infatti ero senza soldi anche se non capisco come! Sono proprio un cretino xD grazie a tutti avete comunque risolto il mio problema!

Di nulla!