Problema iphone 5 navigazione 3g gestore Tim

Salve a tutti,
forse e’ un problema gia’ noto, ma non ho trovato una soluzione utile.
Ho un iphone 5 aggiornato con ultimo Firmware, e gestore TIM.
Spesso ho difficolta’ nella navigazione 3g con safari, in pratica non carica le pag.
E’ necessario inserire la modalita’ ofline per resettare la rete 3g in modo da risolvere il problema.
La cosa stra e’ che quando si presenta questo problema le notifice tip wathapp arrivano regolarmente, stessa cosa per le notifiche facebook, ma se tento di navigare con safari o altro browser, non apre le pagine.
Ho provato a impostare APN differenti, tipo ibox.tin.it o simile,ma non funzionano.

Avete qualche news in merito ?

Davide.

Ciao, purtroppo ho lo stesso problema da oggi. Sia con ibox che con wap non va. Ho chiamato la Tim e dicono che è un problema della Sicilia … ma ci credo poco. Tu in che città ti trovi?
Edit: c’è da dire che io mantengo inserito l’apn su ibox.tim.it perchè altrimenti non riesco a mandare immagini su whatsapp / viber o ad utilizzare il voip

Edit: attualmente ha ripreso a funzionare ( apn ibox.tim.it)

MI trovo a Catania (quindi SIcilia)
Onestamente oggi ho provato a cambiare l’APN con ibox ecc. ecc. ma poi se apro safari e faccio una ricerca su google, dopo avermi trovato i vari risultati, poi non apre nessuna pagina relativa alla mia ricerca…molto strano…
es. se cerco su google corriere…trova i vari risultati, ma se clicco su uno di essi il sito non si apre…

Si, stessa cosa. Non navigava con safari… praticamente 3G morto sia su Wap che su Ibox. Prova adesso… sembra abbiano risolto!
Edit: Avevo già chiamato il 119 ed hanno detto che è un problema risolvibile in 24 ore ( max). Se dovessi avere ancora piccoli problemi non ti preoccupare, comunque verrà risolto. A me va già bene anche se non è impossibile un po’ di instabilità della rete nelle prossime ore. Risolveranno :wink: