problema Iphone 5 e connessione dati/internet

salve, è la prima volta che scrivo in questo forum ed è anche la prima volta che ho sottomano un Iphone.
mi è stato regalato questo smartphone (spero che il modello sia il 5, purtroppo non c’è scritto da nessuna parte, nella parte posteriore c’è scritto Model A428).
dalle prime prove effettuate sembra funzionare tutto, l’unica cosa che non riesco ad attivare è la conenssione a internet, mi spego meglio, quando attivo la connessione dati (cellular date) il pallino diventa verde, ma se esco dalle impostazioni e rientro, il pallino è di nuovo su off.
provando ad aprire safari mi dice se voglio connettermi con il GPRS o il Wi-Fi.
se potete aiutarmi vi sarei molto grato, sicuramente vorrete più dati sullo smartphone, appena scopro come si fa ve li posto.
grazie in anticipo;)

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao cortesemente modifica il titolo perché troppo generico. Per metterne uno più specifico che riassuma brevemente ciò che tratta il post vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Non è che ti sia dimenticato un numero?
Perché a quanto leggo qui ( Identificazione dei modelli di iPhone ) se fosse il modello: A1428, corrisponderebbe ad iPhone 5 come da te supposto.
Per quanto riguarda la connessione, hai provato a fare un riavvio del telefono? Tieni schiacciato il tasto Home e il Power per una decina di secondi sinché non appare la mela. Poi li rilasci e fai riavviare il telefono. E fai di nuovo la prova :slight_smile:

ciao, dietro c’è scritto proprio A428:(
ti scrivo un po di dati trovati sullo smartphone:

Name M350>
capacity 64G
Version 7.0(11A466)
Model MD638LL
Model Firmware 1.00.16

cmq tenendo schiacciato home e power anche più di 10 secondi non appare nessuna mela, appare solo la finestrella dove trascinando il dito su di essa si spegne.

qualcosa non va in questo tuo iphone… nome M350? (lo hai inserito tu?)…capacity (in inglese lo hai impostato tu?) 64g? l’ iphone non ha mai come disponibile la piena memoria…

puoi per favore mandarmi uno screen di quella stessa schermata e mandarmela in privato?

grazie

Ti do una triste notizia:
Il tuo non è un iPhone, ma un GoPhone, ovvero un clone di iPhone.
A testimoniarlo il bug che hai riferito, il numero di modello dietro l’iPhone, la capienza (che negli iPhone 64GB è 58circa se non ricordo male) e non 64G ed il nome (cercando su internet M350 trovo proprio un modello di GoPhone…

Il tuo dispositivo monta una versione di android personalizzata con temi di iOS, per cui non il vero iOS di iPhone…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 2.7.2 beta

purtroppo è proprio come dice Michelinu…

Aggiungerei anche questo quesito, che pare sia il tuo identico problema:
"I have a china clone iphone named as m350 it catch the signals and show the wifi name but failed to connect? "

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 2.7.2 beta

avete ragione, purtroppo ho avuto l’amara sorpresa che il mio iphone ( cessphone in questo caso :mad:) non è altro che un tarocco bello e buono.
a questo punto penso proprio che se la connessione dati non va, non c’è niente che io possa fare, oltretutto ho scoperto che se provo a collegarmi in Wi-Fi mi da errore connessione:cursing:
vi ringrazio tutti per la disponibilità:)

Dispiace per l’inconveniente :frowning:
anche perché (purtroppo :cursing: ) la “truffa” è sempre dietro l’angolo.

fortunatamente me l’hanno regalato ma ci sono rimasto male lo stesso:(

Sebbene sia poco carino puoi contattare il mittente è avvisare che è stato imbrigliato, magari può rivalersi in qualche modo sul venditore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È quello che ho fatto poco fa e la sua risposta mi ha lasciato a bocca aperta, questo che mi ha regalato è il terzo che comprava tutti e tre con lo stesso difetto, ma che per 25 euro l’uno valeva il rischio tanto come telefono funziona.

Non prenderla come un offesa ma… con 25€ cadauno non è che ci si potesse aspettare chissà che cosa! Anzi è molto che si accende e tutto…
Certo che per un regalo, “spacciarlo” come iPhone 5… A meno che non volesse farti uno scherzo :smiley: E tutto cambia! Comunque sia, il mistero è risolto :wink:

Legend1968, mi spiace x la tua disavventura, ha fatto una figura pessima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh io non so la storia dietro. Ma magari quello che ha fatto il regalo voleva investire esattamente quella cifra. Magari eri tu ad aspettarti troppo. Certo a quel punto era meglio regalare un tostapane.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Hahahahahahahahaha già un tostapane, effettivamente da quando si è rotto non l’ho comprato più :slight_smile: