Problema iphone 5 durante una telefonata: audio disturbato.

Salve a tutti

Ho acquistato da circa un mesetto un iphone 5 e sto riscontrando alcuni problemi con l’audio quando effettuo delle telefonate. In pratica quando telefono e parlo al tel con un’altra persona l’audio da problemi e non sento bene la voce della persona con cui sto parlando. Lei sente benissimo me, io non sento bene lei. Sento disturbato come se ci fosse una sorta di interferenza oppure ovattato come se qualcosa filtrasse la voce e mi arrivano solo alcune parti di una parola o della frase.

Per questo motivo lo portai allo store di marcianise (essendo io di caserta) e mi dissero che avrebbero dovuto prima ripristinarlo poi se il problema si ripresentava l’avrei dovuto riportare per decidere il da farsi. Il problema non solo si è ripresentato ma ora in più mi cade anche la linea quando sto al telefono. Non capite a tutte le chiamate ma ogni tanto mi si interrompe la chiamata e cade la linea quando sto al telefono.

Ora, prima di riportarlo allo store per evitare di mandarlo in assistenza, volevo sapere se qualcuno di voi avesse avuto lo stesso problema o ne avesse mai sentito parlare e mi potrebbe suggerire una soluzione o dare dei consigli.

Grazie in anticipo.
Enzopre.

quando hai ripristinato,hai ripreso un backup dati?

non l’ho ripristinato io. Me l’hanno ripristinato allo store e mi hanno fatto un ripristino in modalità DFU. Quando l’ho accesso ed attivato ho fatto l’attivazione come “nuovo iphone” non da backup anche perche non avevo nulla sull’iphone prima di ripristinarlo e quindi non ho fatto nessun backup

allora devi tornare all’ assistenza…non puoi fare altro

mah… adesso lo tengo un altro po sotto controllo e poi magari lo porterò. Il problema è che portandolo in assistenza ho il timore che smontandolo e aprendolo aggiustano una cosa e ne scassano un altra. Ineffetti il mio iphone è perfetto se non fosse per il problema che ho esposto sopra. Poi non vorrei rimanere tanto tempo senza cell. a me serve.

alla apple sostituiscono i telefoni…non li aprono

cioè, mi stai dicendo che mi danno un altro iphone 5 nuovo di zecca?!

o uno nuovo o un rigenerato che comunque è pari al nuovo

Ma io preferirei non farmelo sostituire perchè, come ho già detto, il mio iphone è perfettissimo se non fosse per questo difetto. Se riuscissero ad aggiustare questo difetto sarebbe davvero un iphone iperperfetto e quindi sarei piu contento cosi anzicche lo sostituiscono. Devo chiedere ora che vado allo store se mi aggiustano questo.

sei sicuro che non è un problema del gestore? hai provato a inserire altre microsim? oppure fare un “confronto” con qualcuno che abbia un iphone con il tuo stesso gestore?

il mio gestore è TIM. Ho inserito una microsim TIM nell’iphone. Sicuramente ci saranno molte persone iscritte al forum che avranno come gestore TIM ma non lamentano questo problema

anche io avevo tim… e sono passato a wind… e ammetto che spesso avevo problemi di linea con la tim… ma non penso sia questo il tuo caso… prova in questi giorni appunto a vedere se il problema persiste… se si continua a presentare, in questi casi non puoi far altro che fartelo sostituire :confused:

Ho risolto il problema. Ieri sono andato in assistenza allo store apple e mi hanno sostituito l’altoparlante (tecnicamente receiver). Stamattina alla prima telefonata di nuovo lo stesso problema. Alchè sono ripiombato di corsa allo store (per fortuna è a 10 km da casa) e mi hanno sostituito il telefono.

perfetto!