Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

Ciao ragazzi, ho un problema.
Ho appena acquistato un iPhone 5, tornando a casa mi sono fermato al centro tim ed ho fatto il trasferimento da Sim a NanoSim.
Sono passate 2 ore circa, ho inserito la nanosim nell’iPhone ma mi da sempre “Nessun servizio” però la legge la Sim, dato che ho dovuto inserire PIN e mi ha importato i contatti dalla rubrica
<Grazie

Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

Il cambio avviene in massimo 24 ore di solito.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Normale,devi aspettare,prima di sera sara’ attiva.

Grazie per le risposte.

Ancora una volta, mi chiedo perchè esiste un’assistenza TIM, quando alla mia domanda “L’attivazione è immediata?” mi danno questa risposta: “Certo, 5, 10 minuti e puoi usarla”.

Dopo la vostra risposta, ovviamente giusta, ho collegato la sim vecchia all’iPhone vecchio e funzionava.

Dopo un’oretta, non “funzionano” entrambe, penso che il passaggio stia avvenendo.

Ecco, se non funzionano entrambe entro poco la nano sim sarà attiva. Purtroppo quelli nei centri Tim non sono molto informati degli aspetti puramente tecnici quindi spesso dicono cosa a loro sembra più logico. Tieni attiva quella nuova sull’ iphone e attendi…

Per il passaggio di un numero ci vogliono minimo 48 ore. Per esperienze personali e visto che siamo ancora nelle feste credo che tu debba aspettare almeno 5 giorni se non di più.

Si ma lui non parla di un cambio di numero ma solo di una nuova sim mantenendo lo stesso numero.
Sono due operazioni molto diverse.:slight_smile:

Io infatti ho scritto passaggio ovvero dalla SIM alla nanosim e non di cambio :wink:

Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

La portabilità ci mette più giorni mentre la sostituzione da poche ore A 24 Max 48 ore

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Io quando feci il cambio da SIM a microsim per il lumia con tim, effettivamente in 10/15 min era attiva.

Per ora, ancora niente. 5 giorni è una cosa IMPOSSIBILE, oggi chiamo al centro tim che mi ha detto “Massimo 15 minuti” e vedo che succede.
Non vorrei fosse l’antenna!

Fidati non è impossibile! Portabilità del mio numero da SIM a microsim ci sono voluti 4 giorni lavorativi alla Tim.

Beh diciamo che dipende,quando avevo iphone 4 e ero Tim feci il cambio scheda e quando uscì dal negozio già era attiva!!ora sono 3 e fatto il cambio scheda il tempo di metterla nel iphone 5 e già anche lei era attiva!!dipende cmq solitamente danno in tempo Max di 24 h

Si ma è mai possibile, sono passate 28h, ne ho bisogno. Se me l’avesse detto la commessa, ne avrei acquistata un’altra per non attendere così tanto.
C’è troppa ignoranza in materia, bah.

quindi adesso non te ne funziona nessuna? ne la nano ne la vecchia?

Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

Mi sembra impossibile.
Io sto personalmente seguendo il cambio da SIM per iPhone 4 a SIM per iPhone 5 in azienda e i tempi sono molto differenti da quelli che dite.
Primi 2 telefoni, richiesta fatta telefonicamente all’operatore tempo 15 minuti data 21 dicembre tutti e due funzionanti.
Altri 2 telefoni fatti ieri, cambio avvenuto mentre ero al telefono con l’operatore per la seconda linea quindi direi 3 minuti
Lunedì faccio gli altri 7 e vi dico.
Non so se è perché sia contratto aziendale o meno ma i tempi sono quelli sopra descritti.
PPSS l’operatore non é TIM

iPad & Tapatalk & Fingers

A quanto pare, hai ragione.

Ho chiamato la TIM (ho dovuto selezionare l’opzione “telefono smarrito” per poter parlare con un operatore), mi è stato chiesto il numero seriale
di sim vecchia e nuova e c’era qualche anomalia.
Mi sono recato al centro TIM in cui ho fatto questa operazione, hanno faxato codice fiscale e sim ed il tempo di tornare a casa (10min) ed è stata attivata.

Finalmente! Adesso corro a disattivare qualsiasi cosa con i Dati da cellulare! :smiley:

Grazie a tutti per le risposte, si può chiudere. :slight_smile:

Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

Io ho richiesto la nano SIM Vodafone online in sostituzione della mia microsim è arrivata dopo un paio di gg, attivata online e subito funzionante.

Problema iPhone 5 appena comprato, NANOSIM

era un po strano in effetti… il passaggio soltanto dovrebbe essere se non immediato nel giro di qualche ora al max 24 ore.
la portabilità da altro operatore a tim è minimo 48 ore.
quando fai la portabilità poi comunque ti danno la nano sim con un provvisorio… e dopo le 48 ore disabilitano questo num provvisorio e attivano con il numero reale.