Problema iphone 4s schermo nero quando premo pulsante Richiama

ragazzi è la 3a volta che il telefono lo fa, in pratica quando chiamo un numero e quest’ultimo risulta occupato o irraggiungibile giustamente il telefono fa richiama o annulla,ebbene quando premo richiama mi capita che lo schermo diventa tutto nero e l’unica cosa visibile è il campo, la rete l’orario e la batteria(in pratica tutta la fascia superiore),però il telefono funziona bene, cioè la chiamata si sente e se premo il pulsante di home ritorna al menù e mi fa ritornare anche alla chiamata nella barra verde sopra e quando ci ritorno mi fa rivedere tutto correttamente, solo che ogni tanto quando premo richiama fa questo problema. Ora volevo sapere il perchè di tutto ciò,se è un bug a livello software o altro.

un bug mi sembra troppo strano!!
a me non succede! o almeno nn ho mai sentito questo problema…
hai il jailbreak nel dispositivo?

no non ho nessun jailbreak sto aspettando per vedere se escano difetti l’ho preso da 3 settimane il telefono
ha il 5.1.1 cioè davvero fino ad adesso l’ha fatto 3 volte…un mio amico che ha l’iphone mi ha detto che è normale perchè il telefono quando fai richiama spegne in automatico lo schermo perchè il sensore si aspetta che tu metta il telefono vicino l’orecchio però mi fa strano che quando tocco lo schermo non risponde…risponde solamente come ho detto prima al pulsante home…

quando avvicini l’iphone all’orecchio lo schermo diventa nero ma se lo togli dall’orecchio si riaccende automaticamente…
a te avviene così??

no perchè stamattina quando ho chiamato e il numero era occupato avevo il vivavoce infatti quando ho premuto la richiamata lo schermo è diventato nero ma io il telefono lè andato in vivavoce ed era nella mia mano distante dall’orecchio perciò è caduta la teoria del mio amico quindi davvero non so spiegarmelo °_°

Allora prova a ripristinare da DFU tramite l’ultima versione di itunes! Altro nn puoi fare! Mi dispiace!

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi potresti spiegare come fare…?? in caso continui a farlo devo chiamare l’assistenza?o è un problema per cui loro non fanno niente?

Sul sito della apple ho trovato questo:
Lo schermo non si blocca o diventa nero quando si risponde alle chiamate:
Prima di avvicinare l’orecchio al ricevitore, verifica che non sia attivata la modalità Muto o l’altoparlante.
Tenendo la mano sulla parte superiore dello schermo (circa un terzo del dispositivo), verifica che questo sia bloccato o entri in stato di stop.
Prova a spegnere e riaccendere l’iPhone.

EDIT:ho provato a fare quello che dice ma niente inoltre sono riuscito a scattare una foto appena premo richiama succede questo:IMG_004777.jpg
Inoltre ho provato una cosa…quando faccio richiama subito mentre fa i 3 bip fa lo schermo nero, se aspetto di premere il richiama quando ha finito di fare i bip dell’occupato non lo fa,ed è una cosa sistematica… °_° ho provato mettendo il telefono di casa occupato e ho provato a richiamare una 20a di volte…e ho provato con un altro iphone 4s…stessa identica cosa ora non credo a 2 telefoni fallati xD