Problema Iphone 4s - retroilluminazione irregolare?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter aiutare altri in futuro.
Oggi sono io ad aver bisogno: mi hanno regalato un’iphone 4s usato. Premetto che non mi è caduto o altro, ma dopo che la batteria ha cominciato a dar segni di cedimento, di punto in bianco la retroilluminazione ha cominciato a darmi un fastidioso difetto.
Lo schermo in sè (colori, nitidezza, o altro) è a posto, l’unica cosa strana è la retroilluminazione come vedete in immagine: una grossa macchina in alto a sinistra e una obliqua al centro, meno evidente e molto dritta.
Anche volendo metterci mano di persona (non sono espertissimo, ma se non è troppo rognoso posso cavicchiarmela), qualcuno riesce a indicarmi il problema e la soluzione?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

2014-07-18 19.36.49.jpg

beh si in effetti qualle in alto a sinistra e molto evidente ??? non per sapere i fatti tuoi il dispositivo è ancora in garanzia???

Il mio consiglio è di evitare di metterci mano, esperto o meno che tu sia (benvenuto :stuck_out_tongue: ) :wink:
Affidati all’assistenza: se sei in garanzia contatta la Apple.
Se sei scoperto da garanzia, puoi recarti in qualche centro specializzato per un consulto e ti potranno suggerire il da farsi.

A vederlo sembra proprio il display difettoso. Anche io ti sconsiglio il fai da te ,per evitare di aggiungerti alla processione di gente che quotidianamente si cimenta quale novello riparatore improvvisato,salvo poi trovarsi con terminale pronto per l’estrema unzione. Dacci retta,trova un tecnico che ne capisca,se non vuoi/puoi ricorrere al produttore :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

intanto vi ringrazio per la rapidità e l’aiuto. Non è più in garanzia, purtroppo, da due mesi. Il mio timore è che mi facciano pagare mille mila euro, quando nuovo il 4s lo trovo a 250 euro…