Problema Iphone 4s - retroilluminazione irregolare?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter aiutare altri in futuro.
Oggi sono io ad aver bisogno: mi hanno regalato un’iphone 4s usato. Premetto che non mi è caduto o altro, ma dopo che la batteria ha cominciato a dar segni di cedimento, di punto in bianco la retroilluminazione ha cominciato a darmi un fastidioso difetto.
Lo schermo in sè (colori, nitidezza, o altro) è a posto, l’unica cosa strana è la retroilluminazione come vedete in immagine: una grossa macchina in alto a sinistra e una obliqua al centro, meno evidente e molto dritta.
Anche volendo metterci mano di persona (non sono espertissimo, ma se non è troppo rognoso posso cavicchiarmela), qualcuno riesce a indicarmi il problema e la soluzione?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

2014-07-18 19.36.49.jpg

beh si in effetti qualle in alto a sinistra e molto evidente ??? non per sapere i fatti tuoi il dispositivo è ancora in garanzia???

Il mio consiglio è di evitare di metterci mano, esperto o meno che tu sia (benvenuto :stuck_out_tongue: ) :wink:
Affidati all’assistenza: se sei in garanzia contatta la Apple.
Se sei scoperto da garanzia, puoi recarti in qualche centro specializzato per un consulto e ti potranno suggerire il da farsi.

A vederlo sembra proprio il display difettoso. Anche io ti sconsiglio il fai da te ,per evitare di aggiungerti alla processione di gente che quotidianamente si cimenta quale novello riparatore improvvisato,salvo poi trovarsi con terminale pronto per l’estrema unzione. Dacci retta,trova un tecnico che ne capisca,se non vuoi/puoi ricorrere al produttore :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

intanto vi ringrazio per la rapidità e l’aiuto. Non è più in garanzia, purtroppo, da due mesi. Il mio timore è che mi facciano pagare mille mila euro, quando nuovo il 4s lo trovo a 250 euro…
A sto punto mi conviene metterlo in vendita su un mercatino come prodotto difettoso, ogni tanto vedo che c’è gente che se li ripara e li rivende.
Che esperienza breve, un mese da quando me l’hanno regalato (usato, è vero) e dal giorno alla notte… andato in malora.

P.S. Curiosità: se te lo riparano nei negozi Apple (lo fanno loro? boh), c’è qualche forma di garanzia aggiuntiva o se ti si rompre nuovamente il giorno dopo te la prendi in quel posto?

Allora da Apple non riparano per problemi del genere ma danno un rigenerato…
Un 4S viene €211,20 e a meno che non mi sbagli dovrebbe avere 90 gg di garanzia apple…
Però come scritto nel sito ( http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT ) tale costo include anche la spedizione quindi se ti rechi in apple store risparmi anche qualcosa :wink:
Sostituire solo lo schermo fuori da apple in centri specializzati (come iRiparo) viene sugli 80€ :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

purtroppo allora l’unica cosa che puo fare e andre in un apple store e prenderne uno rigenerato tranquillo non spenderai 1000 euro ma al massimo 250 lo so non e poco pero non sono mille :cool:

Il costo esatto del rigenerato lo ha dato il mod Michelinu poco sopra :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ringrazio ancora una volta per il vostro aiuto.
Buona giornata a tutti