Problema iphone 4s, probabilmente dock

Ciao a tutti. VI spiego il problema: quando metto in riproduzione una canzone non esce nessun suono dall’altoparlante, mentre se ricevo una chiamata la suoneria squilla normalmente. SDa un file audio di whatsapp sono riuscito a cambiare la fonte (da dock a iphone) e si sente normalmente dall’altoparlante, ma alla riproduzione successiva il cellulare torna muto. Ho già provveduto a fare un ripristino totale, ma senza esito positivo. Inoltre dalla riproduzione non posso alzare il volume perchè non compare, e neanche alzando il volume della suonera mi compaiono le tacchette audio. Aiutatemi! :slight_smile: Ho anche inserito il caricabatterie (che funziona normalmente). Nel link allego le immagini delle schermate.

Testo

ciao, che firmware monti?
il ripristino lo hai fatto con recupero di un backup dati o senza?

nel mio iphone 4 ho avuto un problema simile tempo fa.

Senza backup!firmware 3.4.03

prova ad effettuare un nuovo ripristino…possibilmente in modalità dfu (trovi la guida nella mia firma) e senza backup anche stavolta.

Ciao, tu hai un 4S con il FW 3.4.03? :blink::blink::blink::blink::blink:

avrà inteso il firmware come firmware modem, ovvero la baseband…

il firmware che intendevo è il sistema operativo che si trova su "impostazioni/generali/info/versione…

ma avendo ripristinato da poco,avrai sicuramente il 6.1.3

Si, ti chiedo scusa. Comunque anche con il DFU il problema c’è ancora.

io un problema praticamente identico l’ho avuto in iphone 4 e per sistemare ho dovuto attuare più procedure di downgrade (negli iphone 4s non è possibile) e più ripristini in dfu a nuovo.

per caso attivi icloud nel momento in cui esegui gli step di attivazione del dispositivo?

non uso iCloud

allora posso solo dirti di provare più volte il ripristino in dfu a nuovo,anche da altri pc se necessario.

quando il telefono è correttamente messo in dfu,la schermata deve essere nera.

se il problema dovesse persistere allora puoi solo contattare l’ assistenza in quanto si tratta di un danno hardware.

perfetto! ti ringrazio lo stesso per la disponibilità! Ovviamente l’iPhone non è più in garanzia! Mi consigli di contattare direttamente l’assistenza Apple odi rivolgermi a qualche centro di riparazione in città?

conta che dovresti ancora essere nel secondo anno di garanzia. l’ iphone 4s compie 2 anni ad ottobre.

se hai lo scontrino, va dal tuo rivenditore :wink:

Approfitto un attimo della tua pazienza. Effettivamente l’iPhone l’ho comprato il 29/10/2011 in un centro commerciale, ebbi un problema l’estate scorsa e contattai direttamente la Apple che ritirò l’iPhone inviandomene uno rigenerato qualche giorno dopo. Ora dal sito Apple inserendo il numero di serie mi esce questo (allegato)… quindi? devo chiamare e pagare per richiedere l’assistenza ? non capiscoooo

Sei in garanzia fino al 28/10/2013 :slight_smile: Contatta apple ai numeri che ho in firma (in garanzia) e dagli il numero di serie del telefono e porgi il problema a loro.

nel sito apple viene contato solo il primo anno,in quanto è la garanzia che spetta a loro…il secondo anno spetta al rivenditore…ovvero al negozio dove hai acquistato il dispositivo…ovviamente potrai godere di questo secondo anno se possiedi lo scontrino.

Grazie davvero per la disponibilità!

figurati :wink:

Novità della serata: spengo l’iPhone e si riaccende da solo! i tasti sono a posto!!! :open_mouth: