Ciao a tutti, ho un problema con il mio iphone 4s: la batteria non si carica più, nonostante si attivi il fulmine che indica la ricarica in corso.
Le ho provate tutte, e dico tutte (per quanto me ne intenda): cambiare cavo, riavviare l’iphone, cambiare la batteria,ecc… Ho visto molte domande simili alla mia ma in nessuna discussione ho trovato il rimedio.
Escludo che sia un problema di hardware (ma ditemi voi se sbaglio), dato che l’iphone non ha avuto traumi recenti. Certo, può darsi si sia ossidato qualche componente, ma comunque l’iphone non era mai stato aperto prima di avere questo problema.
Ho provato a ripristinarlo da backup ma itunes non me lo permette perchè “sul dispositivo non c’è spazio necessario”… Evidentemente c’è qualche file danneggiato nel backup… Provando a collegare l’iphone ad un altro computer, addirittura il collegamento va e viene (si collega e scollega continuamente)
Sono nelle condizioni di dover, ogni volta si scarica la batteria, aprire il telefono, scollegare la batteria, metterla in un iphone 4s che ha il display rotto e lasciarla caricare, per poi ripetere l’operazione ahahah
Mi affido alle vostre risposte!!
In ogni caso, visto che il telefono ha 2 anni e mezzo, se dovessi portarlo ad aggiustare lo cambierei… Ditemi voi se sia un problema di software o hardware, e magari anche come risolvere…
Grazie in anticipo!
ps: quando il telefono mi ha dato il problema per la prima volta è successo che, una volta collegato il cavo, l’iphone mi è andato in carica (con vibrazione) e dopo 1 secondo mi si è staccato e questo è successo almeno 3 volte in 5 secondi… E non caricava… Poi ho notato che caricava solo se lo usavo, ma non comunque oltre la percentuale di carica che aveva prima che lo mettessi in carica …
Ogni tanto mi da qualche speranza, caricando del 2 o massimo 3% ma niente, solo un fuoco di paglia…