Problema iPhone 4s Jailbreak tasto ON/OFF rotto mandare in DFU

Salve ragazzi, spiego il mio problema riassunto nel titolo.
Pochi giorni fa si è rotto il tasto ON/OFF del mio iPhone, ho chiamato l’assistenza Apple di Cagliari, gli ho spiegato il problema e mi hanno detto che prima di aggiustarlo dovrei togliere il Jailbreak.
Allora la procedura per togliere il Jailbreak la conosco, collegare l’iPhone ad iTunes e tenere premuto il tasto home e ON/OFF per alcuni secondi, poi tenere premuto solo home.
Questo l’ho spiegato anche al tecnico dell’assistenza, lui dice di ripristinarlo normalmente con iTunes, ma io sapevo che ripristinandolo con iTunes non è possibile, in quanto si blocca o comunque non finalizza la procedura.
Ho trovato un altro modo per “sospendere” il Jailbreak, scaricare da Cydia il programma “MOBILE SUBSTRATE”, spegnere il telefono e da spento tenere premuto il pulsante “+” del volume fino a che non si riaccende, così dovrebbe sospendere il Jailbreak.
Dopo tutta questa descrizione assai noiosa Vi faccio sapere le mie domande. :smiley:
-C’è un modo per mandare il telefono in DFU senza tasto?
-Posso ripristinare l’iPhone con iTunes?
-E’ attendibile il programma su Cydia per ingannare i tecnici?
Spero di non essere stato particolarmente pesante nella descrizione e spero che qualcuno possa aiutarmi.
In attesa di Vostre risposte Vi ringrazio!
:slight_smile:

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog

segui questa guida per mettere in dfu e ripristina con ios 6.1.3 :wink:

Ciao! Avevo proprio letto questa guida, volevo chiedere se era possibile effettuare questa procedura anche con un 4s ma non sono riuscito a loggarmi.
Comunque ho avuto lo stesso la mia risposta! ahahah :slight_smile: Grazie mille ora provo! :))

non penso ci siano incompatibilità sui dispositivi…prova pure :wink: e facci sapere

ok… sto scaricando il programma, non so se riesco a farlo in breve tempo perchè sono impegnato. Nel caso provo stanotte e domani mattina Vi faccio sapere! :wink:

ragà tutto a posto! ho seguito passo passo la guida e funziona al 100%! Grazie tante Klara! :wink:

ottimo lavoro :slight_smile:

allora qui posso chiudere