Problema iphone 4s e sim wind (nessun servizio)

Salve ragazzi,
ho un iphone 4s con ios 5.0.1 da circa 8 mesi. Fino a qualche gg fa nessun problema. Da circa due gg ho problemi di ricezione/invio sia chiamate che messaggi.
In alto a sx pur dandomi tutto il campo non mi fa nè chiamare nè ricevere nulla(sia chimate che sms).
Ho provato a levare la sim e a rimetterla, il telefono rimane sempre su nessuna sim…
Ho provato a mettere la modalità aereo e e a toglierla, e il telefono mi rimane sempre su cerco…oppure mi ridà nessun servizio.

Ho provato a mettere la scheda in un altro telefono e funziona perfettamente.

se faccio il ripristino mi porta alla versione 6.0.1 no?non mi lascia quella che ho installato, no?
Vi chiedo questo perchè ho il jb con diverse impostazioni che mi scoccerebbe rifare.

cosa potrei fare?

prova a far prima un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristna/ripristina impostazioni di rete

se non va ,devi ripristinare tutto senza riprendere il backup…se hai gli shsh di ios 5.1.1 potrai ripristinare a quello

Ho fatto il ripristino delle impostaz di rete e sembra funzionare correttamente.

Quando hai scritto “devi ripristinare tutto senza riprendere il backup…se hai gli shsh di ios 5.1.1 potrai ripristinare a quello”

perchè senza riprendere il bakup? che succede se uso il backup nella versione 6.0.1?

Cmq non ho gli shsh della 5.1.1 perchè sono fermo alla 5.0.1.
Ho gli shsh della 5.0.1 o della 5.0 non ricordo…

senza riprendere il backup perchè il problema poteva derivare da qualche file corrotto del backup appunto :wink:

ah ok. Cmq per il fatto degli shsh come funziona? nelle mie condizioni posso solo aggiornare alla 6.0.1?

riguardo gli shsh leggi ed agganciati qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html