Problema Iphone 4s con Operatori italiani in Italia

Buongiorno a tutti,

ho un iphone 4s modello MD242IP/A quindi totalmente unlock comprato a Casablanca.

Quando lo uso in marocco od in belgio paesi dove mi reco di frequente per esigenze di lavoro / personali funziona perfettamente, in italia con sim card Wind succede che quando lo accendo riceve per 5 minuti più o meno e poi mi da nessun segnale…

Ho notato che all’estero con sim card Wind inserita funziona perfettamente appoggiandosi all’operatore locale.

In italia ho provato inoltre con una sim card 3 e non funziona…

Qualche idea??

Non so più che fare, sembra bloccato solo in italia con sim cards italiane, possibile???

:confused1::confused1::confused1:

Problema Iphone 4s

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

L’iphone l’hai comprato nuovo o usato?

L’ho comprato usato da un mio collega, appena preso l’ho aggiornato a 6.1.2 ripristinandolo come nuovo.

Adesso ho aggiornato a 6.1.3 ma il problema si presentava sia prima che ora.

prova intanto a ripristinare le impostazioni di rete

impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sembra quasi che abbia l’imei bloccato sugli operatori italiani… provato solo con Wind e H3G?

però essendo stato acquistato all estero non vedo perchè dovrebbe essere bloccato in Italia…

vedi un po col ripristino rete

Sembra anche a me sia bloccato solo con operatori italiani in italia. All’estero in roaming funziona senza nessun problema.
Si, confermo, ho provato solo con Wind e Tre.

Se ripristino le impostazioni di rete poi per aver conferma del fatto che funziona devo aspettare quando sarò in italia (fine maggio credo)…

c’è sempre la merce “sparita” dall’italia che viene esportata e venduta all’estero… ad un amico importatore non ufficiale, circa 1 mese fa, hanno rubato furgone con antifurto satellitare carico di 150 iPad (misti 32+64gb mini+ip4)…

quelli mica li rivendono in italia…

PS
hanno ritrovato il furgone grazie al satellitare… ma gli ipad “puff” spariti…

ah bene interessante…

allora intanto vede col ripristino…se nemmeno quello va a buon fine, può solo contattare l’ assistenza per un controllo del seriale e dell imei.

Ah ecco…

E per sapere se il mio è stato in qualche modo bloccato in italia c’è verso???

ho scritto sopra :wink:

Si, ho visto, mi sa che abbiamo scritto nello stesso momento… :slight_smile:

Adesso provo a contattarli e chiedere se è bloccato in italia per qualche motivo, in caso negativo proverò con il ripristino delle impostazioni di rete come dicevi tu.

Intanto grazie a tutti, vi farò sapere come va a finire.