Problema Iphone 4s Backup

Buonasera a tutti. Nel settembre del 2016, quindi 2 annetti fa, il mio iphone 4s è caduto e si è distrutto lo schermo; nessun problema, se non che quando un tecnico certificato a cui ho portato il telefono (aveva già riparato il 4s di mia madre) ha provato ad aprirlo, ha avuto seri problemi: mi ha spiegato che nel telefono era entrata dell’acqua, probabilmente del vapore della doccia, dato che lo tenevo nel bagno per ascoltare la musica, e che essendo arrugginito non riusciva ad aprire il telefono per cambiare lo schermo e ripararlo totalmente.
Premetto che dopo la caduta il telefono era funzionante al 100%, riceveva le telefonate, vibrava e anche con lo schermo rotto, ricordando la sequenza dei tasti, riuscivo a sbloccarlo.
Qualche giorno fa, per curiosità, ho collegato il telefono al Pc per recuperare i dati al suo interno, ma in primis non so come capire se il telefono sia in carica o meno (ora è senza lo schermo) e non capisco se funzionerà ancora o non funzionerà mai più; premetto ancora che ho un iphone 3gs che non accendevo da 3 anni, e quello funziona, questo no… Come posso fare?
Ci sono alcuni dati importanti al suo interno, grazie :wink:

Aggiornamento: il telefono si è acceso, ma nonostante che io lo abbia collegato tantissime volte al computer, usando programmi per riprendermi i dati mi dicono che devo inserire il codice, non so come andare avanti…

Ciao, il titolo è generico e deve essere modificatato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi il problema da te riscontrato.

Chiudo per moderazione non eseguita.