problema iphone 4G 4.2.1 + errore 3194

Ciao a tutti
taglio corto e vado al sodo
Ho un iPhone 4G credo danese, ma non ne sono certo.
è un 16 gb e me l han venduto all’estero.
Me l han dato con bb 03.10.01 e fw 4.2.1
aveva delle foto e varie cose per cui ho fatto dal cell un ripristino conf e reset.
Purtroppo non avevo considerato che così facendo mi avrebbe richiesto l’attivazione del terminale.
Non possiedo la sim originale , per cui leggendo in giro ho capito che con una phonebook card (quella dits) potevo attivarlo ugualmente.
Nel frattempo ho pensato…chissà se jbrekkando si risolve il problema.
Cosi ho usato greenpoison…tutto ok…almeno pare.
riavvio e mi esce la mela che si trasforma in teschio (il logo della green poison) ma mi chiede attivazione lo stesso.
oggi ho preso di seconda mano una sim di quelle dits, la inserisco e … sim non supportata.
al chè ho iniziato a tentare il ripristino software originale, sempre 4.2.1, ma itunes mi diceva errore 3014.
al chè ho provato in DFU, recovery…niente sempre stesso errore.
Ho cambiato pc, non ho risolto
ho usato il programmino hotspot per cambiare ip , non ho risolto.
ho aperto la porta 443 nel router, non ho risolto
ho aggiunto la stringa xxx.xxx.xxx.xxx gs.apple.com nel file hosts, niente da fare
sempre quell errore oppure diceva chiaramente che ils erver apple non era raggiungibile.
Cosi ho provato a fare una cosa…ho fatto ripristina e aggiorna senza selezionare con lo shift il file…e mi ha indirizzato al download del fw 4.3
ho accettato il contratto ed ha iniziato itunes a scaricare il file contattando il server apple! (com’è che ora va?!)
fatto questo ho sospeso il download e staccato iphone dal cavo.
Adesso ho ancora tel da attivare ma se provo di nuovo in dfu il ripristino da errore 3194 che mi sembra di capire sia un errore di quando vogliamo passare ad un fw precedente senza averne il diritto.
fatto sta che accendendo il tel normalmente mi dice che si deve attivare…ed è anche jailbroken.
Come lo devo attivare sto maledetto dato che non ho la si dell operatore straniero ?
Dovrebbe essere tale “Telia” ma non so di che paese sia…e con la dits credevo di risolvere…oppure ogni dits funziona su 1 solo iphone ?
Aiutatemi per piacere.
Grazie.

scaricati il 4.2.1 da questo sito metti in dfu il terminale appena viene riconosciuto da itunes ripristina tenendo premuto il tasto shift se usi windows alt se usi mac parte il ripristino appena ti da errore avvia redsnow l’ultimo segui la procedura e dovresti riuscire ad attivarlo(se non va al primo tentativo ripeti l’operazione)

Ciao
Ma questo per attivarlo o per far partire il ripristino al fw 4.2.1 originale?

duqnue ho fatto come hai detto…
ha attivato ed è partito finalmente…solo che…nella prima pagina nn cè nulla!!! ci sono come icone solo loader e cydia! ma come è possibile sta cosa?

up up

se non c’è nulla mi sa che devi ripristinare ancora da capo, guarda che non è possibile da regolamento effettuare degli up nei post che non siano del mercatino

e come ripristino ? io da cydia vedo il nr del mio ECID ma non cè modo di salvarne il certificato e crearmi un fw segnato che inserendolo da itunes me lo installi ?
qualcuno mi aiuta?

mi spiego meglio , io ho 3 pagine sull iphone.
la prima è quella di ricerca classica
la seconda è vuota
la terza ha loader e cydia

come faccio a reinstallare tutto con fw 4.2.1 (quello che monta di uso già) ? così una volta ripristinato lo jb di nuovo.

possibile che non ci sia nessuno che sappia aiutarmi ?
e che caspita :o

Stai calmino

questo si che è un aiuto grazie :thumbsup:

Prego

prova a farlo di nuovo

il fatto è questo
l ho rifatto 3 4 volte…
alla fine mi trovo solo con cydia e loader…le altre icone sparite…ipod, telefono, contatti, sms…niente…la pagina 1 è vuota mentre la 2 presenta quelle 2 icone appunto.
io ho salvato l ecid, nel senso che mi sono scritto il numero.
puo servirmi a qualcosa? come ce lo reinstallo questo 4.2.1 benedetto sopra?
magari reinstallandolo e poi rijailbreakkandolo và.
io uso sempre greenpoison…devo usarne un altro forse?
ditemi voi per piacere…