Problema iPhone 4 vodafone

Ciao ragazzi, ho comprato pochi giorni fa un iPhone 4, ho riscontrato due problemi. Il primo è che non si connette a internet con il mio operatore (vodafone) mi dice che non c’è l’autenticazione PDP e poi il secondo problema è che il cellulare anche il luoghi aperti e pieni di campo non prende bene. Come posso fare?

La ricezione è uno dei difetti degli Iphone risaputi purtroppo non ci puoi fare niente…per internet solitamente quando si inserisce una sim in un iphone nuovo internet dovrebbe connettersi in automatico senza dover settare niente (almeno a me è sempre successo così ma io uso Tre )…prova a sentire il 190.
PS: certo che se in un posto aperto con piena ricezione ti esce solo una tacca di segnale allora cè qualche problema di sicuro altrimenti una o due tacche in meno rispetto ad altri cell è normale.

Per internet devi inserire l’Apn…
Se non compare il campo, in Impostazioni/Generali/Rete/Rete Dati Cellulare, cerca una guida nel forum…
Se hai l’offerta Mobile Internet, l’apn da inserire è iphone.vodafone.it
Per la ricezione, io ho riscontrato piu’ sensibilità rispetto al 3G e al 3GS…quindi secondo me è migliore…

Sulla ricezione del 4 ti quoto in pieno!

:thumbsup:

L’errore di autenticazione PDP te lo dà quando con vodafone non hai nessuna promozione internet attiva. Se hai zero limits attiva zero limits on, se hai il piano tariffario zero limits smart attiva l’opz zero limits smart, se hai un piano ricaricabile diverso allora attiva la mobile internet ric a 3 euro alla settimana.
In entrambi i casi, dopo l’attivazione della promo (notificata tramite sms) devi ricevere un secondo sms che ti conferma l’avvenuta attivazione della connettività. A quel punto basta fare un respring dell’iphone e si dovrebbe connettere senza problemi. (A proposito, attiva dalle impostazioni, generali, rete, il 3g o i dati cellulare)
Con vodafone è impossibile visualizzare il campo apn a meno che tu non faccia il jb o inserisca una sim tim per poter quindi modificare l’apn!

Il discorso delle tacche già lo sapevo ma comunque l’ iphone è un telefono che ha una ricezione non ottimale. Io nella mia vita ho usato numerosi cellulari con tutti i tre operatori principali di mercato ( Tim, Tre , Vodafone) e ti posso dire che in linea di massima l’ iphone riceve un pò meno rispetto a telefoni di altre marche…comunque ovviamente l’ iphone in generale è il cell migliore che abbia mai avuto:D

per il discorso delle tacche non dimenticate della nuova taratura “grafica” implementata con il fw 4.0.1, quindi le ptenziali 4-5 tacche di un nokia corrispondono a 2-3 tacche(circa) sull iphone!

Grazie a tutti ragazzi, mi avete tolto molti dubbi però rimango perplesso per il fatto che non prende mai al massimo anche nei luoghi aperti, ho fatto sia la prova con 3G sia in edge ma niente sempre a 4 tacche rimane. E’ un problema del device oppure potrebbe essere un problema software?

io generalmente rispetto al nokia n97 di mia sorella noto un segnale SEMPRE migliore…il mio iphone regge il segnale pure in galleria…Davvero questo è l’aspetto che mi ha piu stupito di questo fantastico device!!

Si ok, ma io mi riferivo al segnale, cioè il massimo che da sono 4 tacche e non so come comportarmi…