Problema iPhone 4 - Si blocca in boot screen e lock screen

Ciao a tutti.
Apro la mia prima discussione per portare a conoscenza di un problema al mio iPhone 4 e per sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
Praticamente, mentre utilizzo normalmente il mio iPhone, mi si blocca nella schermata del boot (schermo nero con logo Apple), poi passa (da solo) alla lock screen, e se lo sblocco strisciando … ritorna alla schermata precedente (boot screen), e così via. :confused1:
Bisogna fare il reset.
Ho provato a ripristinare il dispositivo come nuovo, ma niente, poi ho anche tolto la sincronizzazione del calendario con google (come consigliato dal tecnico Apple), ma nulla da fare.
In un mese mi è successo già 9 volte, di cui 3 solo oggi. :mad:
Inoltre mi capita regolarmente che non mi apre le applicazione, o meglio, le apre ma poi torna nella home screen, spesso anche aprendo il calendario nativo Apple.
In questo caso bisogna spegnerlo (tasto home+accensione).
Adesso, prima di inviarlo in assistenza, vorrei vedere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se è riuscito a risolverli.
Il telefono per il resto è veramente strepitoso, sia come applicazioni che come semplicità d’uso e cura dei particolari, ed anche come ricezione (avevo un Samsung Omnia i900) però mi rompe un pochino questa “disfunzione”.
Bye :wink:

Ho già fatto il ripristino in dfu, come nuovo, senza riprendere il backup e da un altro pc, come suggeritomi dall’assistenza Apple.
Ho preso le applicazioni indispensabili (quindi praticamente vuoto).
Ma il problema si è ripresentato dopo un paio di giorni :mad:

Sembrerebbe essere un problema che si è presentato solo a me e probabilmente riconducibile ad un difetto dell’iPhone 4.
Ho deciso quindi di chiamare l’assistenza Apple per inviarlo in riparazione, oggi è passato ups a ritirarlo e spero di ricevere al più presto un nuovo iPhone 4 funzionante! :wink:

Altro che iPhone 4 nuovo e funzionante … oggi dall’assistenza Apple mi scrivono:

"I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.

Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata." :blink:

Quindi per loro se il telefono si blocca circa 9 volte in un mese è una cosa normale!!! Uno standard Apple!!!
A me sembra invece normale che un telefono ripristinato come nuovo e senza niente sopra possa non dare problemi … provate a fare la sincronizzazione con i contatti (io ne ho circa 700) e con sei mesi di calendario!!!

Appena mi ritorna il telefono ci rimetto tutto quello che avevo, faccio le sincronizzazioni dei contatti e del calendario con Google, spero che fosse qualcosa di installato male in fabbrica e che creava qualche conflitto … ma se si blocca nuovamente … lo lascio così, prendo la macchina e lo porto all’Apple Store di Orio al Serio (230 km tra andata e ritorno e 1/2 giornata buttata) e quando sono là faccio un casino che metà basta!!! :mad:
Soprattutto perchè lo uso per lavoro e lasciarlo bloccato (senza poter ricevere telefonate e senza usarlo) per me è un problema (oltre ad una perdita di soldi)!!! :cursing:

magari con il ripristino da parte di Apple hai risolto, probabilmente non dovrebbe farlo piu!

E’ quello che mi auguro, perchè il telefono è veramente ottimo, ma se ogni 4 giorni si blocca in questo modo è veramente fastidioso.
Il giorno che l’ho consegnato, prima di fare il ripristino si è bloccato 3 volte, ed aveva un attimo di “indecisione” quando aprivo le impostazioni, caricava lo sfondo grigio e tutto il resto dopo un paio di secondi :confused1:
Attendo …

Telefono tornato Venerdì mattina.
Ieri sera si è bloccato nuovamente :cursing: e l’ho resettato
Questa mattina si è nuovamente bloccato :cursing:
Al momento per l’assistenza VOTO 4 :thumbdown:
Adesso il telefono è bloccato tra le due schermate e continua ad accendersi e spegnersi.
Oggi pomeriggio devo prendere e farmi (tra andata e ritorno) 230 km per portarlo all’apple store di Bergamo :mad: e far vedere che non funziona!!!
Pessimo pessimo pessimo :angry:

mi dispiace! prova a fare questo tentativo!

Probabilmente all’ assistenza Apple l’ hanno testato solo per due o tre ore e in quel lasso di tempo il problema non si è presentato…Sei un pò sfortunato!

Quel che mi stupisce è che l assistenza ti ha esaminato il Cell!!! Solitamente se passa uso te lo rigenerano sempre…è cambiata la politica di assistenza per caso?

Secondo me gli iphone gli esaminano invece a meno chè non si tratti di problemi evidenti come ad esmpio le crepe negli iphone bianchi oppure quando un iphone non si accende più…

La gmail la sincronizzi con exchange? prova a ripristinare e non sincronizzare x vedere se si presenta ugualmente il problema, magari è utile anche come parametro x l assistenza…

:confused1::confused1::confused1:scusa ma che c’entra!:confused1::confused1::confused1:

Sono tentativi magari nn c entra niente magari si…mi sembra ke nessuno ci capisca qualcosa quindi basta provare…

Ho passato il pomeriggio tra Apple store di bergamo e quello di carugate :mad:
Mi sono presentato a Bergamo all’orario stabilito e dopo le domande di rito,“hai fatto il ripristino in dfu? da un altro computer?” ho detto anche di aver tolto la sincro con l’account google, che ho provato con exchange e tutto il resto.
Allora va a prendere un iphone da sostituire … torna … e mi dice “mi dispiace ma non abbiamo più iphone 4 per la sostituzione” :blink:
Ci sono due possibilità, o lo ordiniamo e torni quando arriva (perchè non possiamo spedirlo direttamente a casa del cliente) oppure vai all’apple store di carugate, perchè ho già sentito e sono pieni di telefoni.
Indispettito chiedo se devo fare qualcosa di particolare e mi dice “no, vai là e dici che sei già stato qui e che devi fare lo swap del tuo iphone 4”
Quindi prendo la mia macchina e parto (altri 40 km oltre ai 110 già fatti).
Arrivo all’apple store, dove c’è il mondo, ed appena esce uno da dietro lo blocco e spiego il mio problema e chiedo questo swap … e lui sorridente mi risponde “devi prendere un appuntamento” :cursing: trattenendomi dal mandarlo a pascolare, spiego che da Bergamo mi hanno mandato lì e che quindi mi DEVE fare questo cambio, lui guarda il pc e mi risponde “il primo posto utile è giovedì, non vedi quanta gente c’è che aspetta?” :cursing:
Tralascio tutte le parole che ho detto (oltretutto in modo molto garbato), succo del discorso è che alla fine è andato dietro con il mio iphone 4 ed è tornato con uno (credo rigenerato) che mi ha dato in sostituzione dicendomi che mi ha fatto un favore … probabilmente ha visto che non mi sarei schiodato dal negozio se non mi avesse sostituito il telefono, soprattutto perchè metà dei clienti stavano ascoltando, mentre stavo motivando i miei pensieri sulla pessima esperienza e la pessima organizzazione dell’assistenza Apple.
Adesso mi sgrat sgrat sperando di non dover più avere a che fare con questi personaggi.
Sarò anche sfortunato, ma hanno gestito male il tutto. :thumbdown: facendomi perdere un sacco di tempo e facendomi spendere soldi per rimediare ad un problema che non hanno risolto.
Adesso chiedo se esiste una mail per mandare una lamentela alla Apple, se qualcuno la conosce e mi fà la cortesia di inviarla in mp.
Grazie