problema iphone 4: "rete non disponibile"

ciao a tt
ho un problema con il mio pihone 4 premetto k è aggioranto alla versione 4.3.3 e k la versione del gestore di 3 è la 10.0
allora il problema è k quando mi sparisce la copertura di 3 non riesco a passare ne a tim ne ad un altro operatore mi dice k " la rete cellulare che hai selezionato non è più disponibile " ho provato a verificare se era la mia scheda k aveva dei problemi e l’ho provata su di un altro iphone 4 con stesse caratteristiche e va tutto a meraviglia.
cosa posso fare x sistemare la cosa
grazie a tt quelli k sapranno dare una mano
ciao Doncy

Hai il roaming attivo?

no, ma nn serve solo x la gestione dati(internet)?

Che io sappia serve per evitare che il telefono si connetta ad altre reti, evitando anche che telefonando sotto Tim si paga (ad esempio se si ha un opzione di chiamate gratis o cosa simile)… potrei anche sbagliarmi ma l’ho sempre inteso così il roaming.

Attiva il roaming!

ok attivato il roaming ma mi dice nessun servizio avevo gia provato… :frowning:

Nelle impostazioni del gestore lascia automatico e non 3 ita

già fatto ma nn cambia quando la 3 nn prende…:frowning:

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

si gai fatto anke quello

A questo punto credo che l’unica soluzione sia quella di fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup.

Stesso identico problema con wind.
Aggiornamento al 4.3.3 e non si connette più alla rete.

devo perdere anke i contatti o quelli li posso tenere???

Con il ripristino perdi tutto, puoi sempre prenderli successivamente avendoli preventivamente salvati, per cui se ancora non l’hai fatto, provvedi magari tramite la rubrica di gmail o quello che preferisci.

Il problema persiste.
Anzi, ora che ho riristinato con un precedente backup non riesco piu a caricare gli mp3 savati nella libreria…
Come posso fare?