Problema Iphone 4 con hotspot con PC

Salve a tutti
ho un problema con hotspot e in particolare attivando l’hotspot su iphone col pc lui lo vede e anche il pc dice che la connessione alla rete senza fili è attiva ma se provo a navigare non riesco. Ho provato con 3 pc e solo con uno funziona mentre con gli altri no!
Non capisco cosa dovrei cambiare nelle impostazioni dei pc per farlo funzionare su tutti i pc.
Vi prego aiutatemi!:confused1::confused1::confused1:

Non credo ci siano cose particolari da cambiare nei pc.
Credo più che altro, che alcuni Pc, siano più “reattivi” di altri.
Ho fatto anche io una prova con 2 portatili. Uno, il principale mio di casa (Compaq con Windows 7 64bit) si connette come una scheggia…
Con un’altro portatile più piccolo (Samsung con Windows 7 Home Edition), ci impiega un pò di più, ma una volta connesso, vado sul tranquillo.
Quindi credo che sia proprio una questione di Pc. Nel senso che qualcuno si “accoppia” meglio, ed altri peggio.
Sai, dipende anche dagli aggiornamenti che fai sul tuo Pc, e se ne fai… Tanti pensano che siano delle stupidate, (sia gli aggiornamenti di Windows Up date), sia proprio quelli della casa del Pc (nel mio caso HP). Tenere il pc aggiornato, aiuta…

Io ti ringrazio della risposta
Ti dico però che mentre un pc è funzionato al volo gli altri proprio non si connettono proprio!!!
Gli aggiornamenti li faccio
Ripeto, iphone e pc si vedono bene ma non va internet!!!

E’ proprio quello che intendevo e che mi è successo anche a me.
L’accoppiamento riesce, ma nel pc più “lento” vicino al segnale del Wi-Fi, (dopo essermi connesso con il mio iPhone), mi rimaneva un punto esclamativo (!) che mi avvisava che non era possibile navigare in Internet.
Non vorrei sbagliarmi, ma chredo che il pc dove vuoi connetterti, debba avere installato iTunes, dato che molti driver sono contenuti proprio all’interno del programma.
I pc con cui hai fatto la prova, hanno iTunes?
Se trovo una discussione che si è già affrontati qui nel forum ti posto il link…

Poi, avere qualche info in più non sarebbe male…
Che modello di iPhone hai…
che iOS monti…
con quali sistemi operativi su Pc lo hai provato… (windows, Apple, Linux…)
Quando ti si è presentato questo problema…
Sai, più informazioni dai, più è facile aiutarti… non credi?

Hai ragione, scusami
Ecco le info.
PC1 fisso (non mi connetto a internet ma pc e iphone si vedono). Connessione via usb
Ho Itunes
Ho Iphone4
Ho iOS5
Ho XP come sistema operativo
Ho mozilla e explorer e G. Crome come browsers

PC2 portatile (non mi connetto a internet ma pc e iphone si vedono). Connessione con wifi
Non ho Itunes
Ho Iphone4
Ho iOS5
Ho XP come sistema operativo
Ho mozilla e explorer e come browsers

PC3 fisso (funziona tutto anche la connessione) via usb
Ho Itunes
Ho Iphone4
Ho iOS5
Ho XP come sistema operativo
Ho mozilla e explorer e G. Crome come browsers

Oggi ho fatto l’aggiornamento di windows ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare
Nessuno mi sa aiutare?