Problema iPhone 4 audio

Salve a tutti, recentemente ho rilevato che il mio iPhone 4 non jailbreakkato ha un problema con la riproduzione audio… Mi spiego meglio… L’audio si sente perfettamente quando uso l’altoparlante dell’iphone, ma quando lo collego con delle cuffiette o con le casse per iphone non si sente nulla… Gli auricolari e le casse funzionano perche con l’ipod vanno alla grande… Prima funzionavano anche con l’iphone… Puó essere che ho toccato qualcosa per sbaglio o che si sia rotto qualcosa? Aiutatemi per favore, non so cosa sia successo :frowning:

hai già fatto un riavvio forzato dell’iPhone? tieni premuto il tasto spegnimento e home finché si riavvia

P.S. il termine “urgente” nei titoli è odioso, non siamo su un forum riservato alla medicina d’urgenza :wink:

Metti un titolo più specifico

Gia provato con il ravvio forzato ma nulla da fare :frowning: altre idee?

P.s. Ho scritto urgente solo per la tempistica perche tra due giorni mi dovro fare un bel viaggetto in treno e vorrei farlo con un po di musica nelle orecchie :slight_smile:

Puoi solo provare un ripristino da iTunes,sempre che tu non lo abbia già fatto…

Gia ripristinato in tutte le salse… :frowning:

Allora mi sembra evidente che si tratti di un problema hardware…

Rettifica: dopo un ulteriore riavvio, la musica si sente nelle cuffiette e con le casse a volume minimo, quasi zero, con il volume al massimo… Piccolo miglioramento?

Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo il topic

il titolo non sono riuscito a cambiarlo… il fatto che si senta al minimo (invece che non si senta proprio) lascia aperta qualche altra speranza o è lo stesso un problema hardware?

domanda stupida, stai usando le cuffie originali?

Si cuffie originali… Ne ho 3-4 e con ognuna è la stessa storia…

Ho avuto lo stesso problema anch’io e si tratta semplicemente di ossidazione dei contatti della presa cuffie, ho risolto con lo spray per contatti

Sicuro? Perche il problema c’e sia per le cuffie che per le casse, quindi si dovrebbero essere ossidate entrambe le prese?

intendeva che si è ossidata la presa cuffie dell’iphone

Ho capito -.- io dicevo che le cuffiette e le casse hanno due prese diverse nell’iphone… Quella per le cuffiette classica e quella per le casse è la stessa per la presa della corrente… Quiindi si sono ossidate tutte e due le prese dell’iphone? È possibile?