Problema iPhone 4 audio telefonata non si sente nulla

Ciao a tutti, vorrei chiedere lumi su un grosso problema che ho al mio iphone 4.

Ho sostituito da solo il vetro rotto con uno nuovo, avevo già fatto altre 3-4 volte in altri iphone di miei amici questa operazione senza riscontrare mai problemi.
Ora però dopo la sostituzione non funziona più l’audio durante le telefonate, io non sento nulla e gli altri non sentono me.
All’inizio gli altri non mi sentivano, mentre io sentivo “gracchiare” fastidiosamente durante la chiamata. Quindi ho riaperto l’iphone per vedere se c’era qualche contatto collegato male ed ora non sento assolutamente nulla nemmeno io.

Ulteriore dettaglio: a volte (non sempre mi pare), se provo a farmi chiamare, quando rispondo la chiamata va automaticamente in vivavoce (comunque non si sente nulla, è solo evidenziata l’icona del vivavoce).

Cosa può essere? Chiedo aiuto a voi, grazie.

Ciao, cortesemente metti un titolo più specifico che descriva meglio la situazione. Questo è troppo generico in quanto può signifare mille problemi. Per modificare vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo

Grazie :wink:

Modificato!

Vorrei provare a scambiare la Scheda Madre di questo iphone con il mio, in modo da vedere se è quella a non funzionare.
Potrebbe dare problemi questo? Sono entrambi iphone 4

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai rovinato il chip audio… Si deve sostituire. Lo avrai sicuramente rovinato con qualche giravitata… Io sono del parere che non bisogna cimentarsi in cose che si vedono fare ad altri. Ora ti consiglio vivamente di aggiustare a tue spese il tel. dell’ amico e di non mettere piú mano agli iphone!

Salve. Grazie per il suo parere. Purtroppo è la prima volta che mi capita, avevo già cambiato altre 4 volte lo schermo ma senza mai avere problemi, ha ragione comunque forse è meglio lasciar fare queste cose ai professionisti.
Dunque dovrei sistemare il chip audio, questo posso provare a farlo da solo o è impossibile?

hai inviato 3 volte un post uguale,fa attenzione o rischi che il server ti riconosca come spammer :wink:

ciao, questa operazione è men che meno fattibile in modo casalingo. se il problema è quello, la riaparzione è alla portata solo dei laboratori di rigenerazione della apple.

Senza offesa gnr182, ma, hai fatto un danno considerevole solo smontando il telefono! Pensa cosa combineresti con un saldatore ad aria calda o ad infrarossi! Io al tuo posto eviterei di fare questa operazione… Fidati evitala come la peste altrimenti dovrai buttare tutto…

Ovvio che non lo faccio. Il fatto è che il telefono ho dovuto smontarlo e rimontarlo per ben 4 volte, visto che il primo schermo che mi era rrivato era difettato ed ho dovuto rismontarlo! Perciò si è danneggiato…