Problema iPhone 4: Attivazione impossibile con scheda Wind

Ragazzi ho un problema con il mio iPhone 4.
In pratica lo mandai in assistenza, per problemi al tasto centrale e me ne rispedirono un altro. Quest’ultimo l’ho sempre usato con la scheda TIM ma dato che ho anche una sim wind a casa volevo provare ad usarla ma quando eseguo l’attivazione con questa scheda, nel passaggio finale mi esce la dicitura SIM Locked e non mi si completa l’attivazione.
Prima che mandassi il cellulare in assistenza , funzionava perfettamente con la Wind infatti prima di metterci la TIM avevo Wind … Come devo fare per risolvere ? Grazie in anticipo !

… Nessuno che mi sappia aiutare ?

È concesso un up ogni 3 giorni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

togliil codice pin dalla scheda usando un altro telefono, oppure inserisci la sim prima di fare l’attivazione e quando richiesto togli il pin. Se la scheda è protetta da codice, iTunes non puo effettuare l’attivazione.

Per cambiare operatore, non è necessario far l’attivazione da iTunes… cambi scheda e stop :blink:

La scheda non è protetta da codice PIN e poi io non ho parlato di attivazione da iTunes.
Quando inserisco la scheda wind e accendo il telefono mi parte l’attivazione come quando appena te lo compri , cioè quella guidata che uscì appena introdussero ios 5.0
La stssa cosa me la fa anche se provo a cambiare la scheda a telefono acceso, cioè si riavvia e mi mostra quella schermata alla fine della quale mi dice che è impossibile ultimare la registrazione e non mi fa fare niente…

nooo non si toglie mai la scheda a telefono acceso !!! sull’iphone questa procedura ti brucia la scheda !!! per questo che su tutti i telefoni la sim è sotto alla batteria, per esser sicuri di toglierla a cell spento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l ho sempre fatto a Cel acceso e
Non mi è mai successo nulla 0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato la scheda in un altro cell e funziona … Quindi non penso sia bruciata.

… Allora ? Come devo fare …

Hai provato la SIM con un altro iPhone ?

Si e funziona … Ho provato con quello del mio amico

Allora ragazzi ?? … Aiutatemi

prova ad effettuare l attivazione finale con itunes visto che direttamente da telefono non va

In che senso l’attivazione da iTunes ? Il telefono è attivo e funzionante con tutte le schede. Solo quando metto la scheda Wind non funziona …

up

Nel senso se metti la sim bloccata e poi lo colleghi ad iTunes il programma dovrebbe sbloccarterla.