problema iphone 3gs

ciao a tutti, vorrei un consiglio data la mia ignoranza in materia di jailbreak ecc.
Ho trovato settimana scorsa sul bus un iphone 3gs.
Mettendolo sotto carica (dato che era scarico) mi compare la scritta enter passcode, che chiaramente non conoscevo.
A questo punto parlando con un mio amico mi parla di un negozio dove sono in grado di ripristinarmi l’ iphone pur non conoscendo la passcode.
Vado un paio di giorni fa in questo negozio e per 15 euro mi ‘‘sbloccano’’ il cellulare.
Arrivo a casa e accendo il telefono e noto che oltre alla conosciuta icona di apple (la mela) dopo poco compare anche un teschio (che da vero e proprio profano ho collegato all’ icona di jailbreak).
Lo collego col pc con l’ intenzione di ripristinare il telefono per farlo ritornare come alle origini.
A questo punto iniziano i problemi, collego il telefono con il pc e mi viene fuori un messaggio di itunes che dice che ha rilevato un iphone in modalità di recupero e che devo ripristinarlo (fantastico penso inizialmente) e dò così il via al ripristino.
Il procedimento di ripristino tuttavia si blocca e mi dice che impossibile completarlo dandomi l’ errore 1015. Come posso portare a termine il ripristino del telefono per portarlo alle condizioni originarie? E’ possibile farlo?
Grazie per l’ attenzione.
Nico.

Vorrei precisare che dopo l’ avviso del fatidico errore 1015 sul telefono mi compare la solita immagine del cavetto usb e il logo di itunes come se fosse stato appena comprato, ma ripetendo innumerevoli volte la procedura la situazione è sempre quella sopra descritta.

Mai pensato di consegnarlo ai carabinieri acche’ lo restituiscano al legittimo proprietario?

sinceramente no, dato che nessuno mai è venuto a restituirmi uno dei telefoni che avevo perso, comunque grazie per il consiglio ma penso che qualsiasi persona nella mia condizione (o almeno una buona parte) avrebbe fatto la stessa identica cosa… tu ti saresti comportato forse altrimenti? (non è un accusa è solo una domanda).

:scared:

nessuno può aiutarmi??

In questo forum non riceverai aiuto.
La cosa migliore che puoi fare è consegnarlo ai carabinieri.

Quindi ti metti sullo stesso piano? Ottima giustificazione