PROBLEMA: Iphone 3gs vibra continuamente

Salve a tutti!
Mi chiamo Mattia e possiedo un iphone 3gs da 2 anni circa.
3 settimane fa ho convinto la mia ragazza a comprare un iphone usato da un mio amico, tenuto molto bene a parte 2 segni negli angoli… ma per il resto (schermo graffi stato colore) sembra più nuovo del mio.

PROBLEMA (postato su iphoneitalia su facebook):

"il mio iphone 3gs questa notte si è messo a vibrare (leggermente, molto molto piano in confronto alla vibrazione delle chiamate). spegnendolo non vibrava e riaccendendolo dopo qualche momento ricominciava.
da qualche ora (tardo pomeriggio) invece vibra più forte (sempre meno forte in confronto alle chiamate) sia da acceso che da spento.
ho provato un soft reset ma niente da fare.
collegato ad itunes o ripristinato ma niente.
messo un vecchio backup ma niente.
ovviamente ho anche provato a escludere la vibrazione dalle impostazioni ma niente.

ho notato che quando lo metto in blocco dopo qualche minuto smette (ma poi senza motivo ricomincia… senza un tempo preciso).

Ho aggiornato a ios5 circa una settimana fa… nessun problema fino ad ora.
Sono fuori garanzia.
Qualcuno può aiutarmi?"


ieri sera non avendo avuto risposte su facebook ho riscaricato ios5 e reinstallato nuovamente.
la notte non vibrava poi la mia ragazza lo ha dimenticato a casa per tutta la giornata e al ritorno vibrava di nuovo.

Ho notato anche che schiacciandolo ai lati (tenendolo come per telefonare ma stringendo forte) si blocca la vibrazione lentamente, ma dopo poco ricomincia.

adesso le ho detto di lasciarlo scaricare fino in fondo e poi provare un ciclo di carica completo. anche se sono dubbioso del risultato.

Qualche idea o consiglio?

PS
Mi sarebbe utile anche solo sapere come escludere meccanicamente la vibrazione del telefono. tanto mi basta suoneria e silenzioso totale come possibilità.

:slight_smile: aspetto consigli e ringrazio in anticipo.

Sigh sigh… Sob…
Sabato lo porterò all’apple store e vedrò cosa chiedono per ripararlo…
Ho visto molti siti che con pacchetto ritiro corriere + riparazione + reso con corriere prendono sui 70…
Non ho esperienza con Apple store come riparazioni… cosa mi conviene?..

A dovere di cronaca scrivo la mia
SOLUZIONE:
Alla fine prima di portarlo al centro Apple dove, da come ho letto, mi avrebbero chiesto 200 euros per cambiarlo con un rigenerato ho deciso di andare in un centro di elettronica a bologna che avevo contattato prima per telefono.
Mi avevano detto che probabilmente era un problema della piattina che collega i pulsanti di blocco/sblocco + vibrazione + jack audio etc etc e tutto quello che ce…
65 euro e 1 oretta massimo di lavoro…
arrivato in negozio invece il problema è risultato essere il motorino della vibrazione…
35 euro + 30 minuti scarsi di lavoro e gentilissimi… non mi hanno bidonato con una riparazione più costosa del preventivato…
Anzi hanno detto che è la prima volta che gli capita questo problema e che non ne avevano mai avuto notizia.
segnalo anche il validissimo negozio!
PuntoEXE informatica a bologna.
ormai sono più di 10 giorni che lo sto utilizzando al pieno delle forze e funziona alla grande…