Problema iPhone 3GS. Telefono morto, errore sconosciuto

Salve a tutti

ho provato a fare l’aggiornamento ad iOS5 sul mio iPhone 3GS.
Il telefono è morto, quando arriva alla fine dell’installazione, l’operazione si blocca, e sul mac si apre una finestra con scritto “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1).”
Il telefono praticamente è morto, se lo attacco al Mac dice che è in modalità di recupero, mi chiede di ripristinarlo. Se gli dico di ripristinare, ricomincia tutto da capo e mi ridà l’errore.
Il telefono non ha mai avuto problemi e sopra non ci ho mai eseguito il Jailbreak, anche perché per me è una cosa complicata e non saprei nemmeno come iniziare.

Qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente

stesso problema sul mio iPhone 4 … aiutooo

Devi ritentare con aggiorna diverse volte…ieri ho avuto lo stesso problema ed ho risolto solo dopo diversi tentativi!

se trovi la soluzione mi dai notizie?

ho letto un articolo in cui c’è scritto che bisogna riprovare più e più volte (anche 20 c’era scritto!) . in bocca al lupo e fateci sapere!

ma il telefono si accende? e se si accende cosa ti viene?

quando lo accendo va subito in recovery mode e mi chiede di collegarlo ad itunes.
quando lo collego al mac dice che il telefono è in recovery e che devo ripristinarlo. Se lo ripristino inizia ad installare iOS e quando arriva alla fine dice che si è verificato un errore sconosciuto (1).
Ho provato diverse volte, anche installando versioni precedenti di iOS e mi da lo stesso problema. Ho il telefono praticamente inutilizzabile da diversi giorni, il problema è che il telefono ha più di 2 anni ed è fuori garanzia ma mi dispiace buttarlo perché ha sempre funzionato bene…