Mi è capitato un problema: ho un iphone 3gs 16 gb che mi è stato regalato da mio cugino in quanto lui ha comprato il 5. Appena preso provo a mettere la mia sim , di dimensioni normali solo con un chip più piccolo nel cellulare che mi indica sim non inserita. Ho provato varie volte fino a che, ho chiesto a mio cugino come mai non andasse; lui mi ha detto che la sua sim montava un chip più grande, di quelle sim che avevano scritto 128 k e che non vedo più in commercio ( credo le cosiddette MINISIM) perchè ho sentito vari centri tim e mi hanno detto la stessa cosa. Mi chiedo, esiste un adattore per far funzionare l’ iphone? Grazie mille
Problema iphone 3gs legato a sim
Gli adattatori possono servire per le SIM. Micro o nano,per renderle di dimensioni “normali”…la tua normale lo è già…
A questo punto,se è sicuro che sia la SIM,direi di fartela sostituire con una con lo stesso numero…prova intanto con un’ altra SIM per confermare il problema
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Sono andato in un centro tim, operatore alla quale sono affiliato. Hanno provato diverse sim, tutte di dimensioni normali con chip piccolo in quanto solo quelle hanno a disposizione,il risultato è che il cell non parte. Disperati hanno provato una vecchia minisim montata su un nokia e magicamente l’ iphone è partito e ha trovato l’ operatore. Ho chiamato perfino l’ apple store dei Gigli e anche loro non sanno come rispondermi…
Problema iphone 3gs legato a sim
E questa vecchia SIM che funziona ha il chip più grande quindi?
Puoi farmi uno screen di questa SIM per favore? Che la metto a confronto con quelle che usavo io nel 3gs
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Quelle sono le sim che hanno fatto funzionare l’ iphone
si…sono come quelle mie…e la tua invece com’è?
Sim di dimensione normale, con chip più piccolo. Di quelle che danno ora ai centri tim in quanto io ho cambiato operatore l’ anno scorso . Non esiste una soluzione? Mi dispiacerebbe assai avere un cellulare per la prima volta in vita mia decente e non poterlo usufruire in quanto non trovo una Sim compatibile
il problema di queste sim è solo con tim o è una cosa generale di tutti gli operatori?
Beh io mi sono informato solo per quanto riguarda il mio operatore, perchè mi sembrava talmente ovvio avessero una sim per un iphone 3gs. Loro mi hanno risposto che per motivi commerciali sono state messe da parte e l’ unico modo è che le trovi qualcuna da parte di un centro che le aveva lasciate come scorta. C’è io per loro dovrei comprarmi un iphone 4? Se potessi permettermelo lo farei anche ma non ho risorse economiche studiando all’ università. Non esiste via di uscita?? Grazie per la pazienza !!
in quel negozio sicuramente hai poco da fare…puoi vedere girando qualche altro centro tim nel frattempo,sperando appunto abbiamo qualche vecchia sim conservata.