Problema Iphone 3GS e rete Wi-FI

Ciao a tutti :slight_smile:
Finalmente dopo tanto tempo di attesa anche io son riuscito a fare il JB con successo nel mio iphone 3GS 32GB e tutto contento la prima cosa che ho fatto e’ stata girarmi cydia per lungo e per largo e mi sto dilettando (per me la prima volta) a scaricare tempi addons ecc…
Pero purtroppo ho un problema… per me molto grande perche giustamente quando sono fuori casa con la rete dati riesco a scaricare abbastanza velocemente ma consumo davvero tantissima batteria e visto il mio utilizzo sfrenato del mio iphone mi affido comodamente alla linea fissa di casa tramite Wi-Fi, ma qui sorve il problemone…
Ho un modem fastweb e la linea (anche con la presenza del modem ad un paio di distanza da me) arriva perfettamente nei miei 2 PC ma l’iphone e’ un problema serio… mi segna che la linea prende e pure bene (3 tacchette su 3) ma quando entro su app store / cydia o qualsiasi altra cosa che richiede connessione internet non mi da possibile l’accesso in quanto mi segnala che non ho nessuna linea internet quando invece e’ connesso!!

A cosa potrebbe esser legato questo problema?
So che e’ una domanda stupida ma sto davvero impazzendo e scaricare con la linea dati e piu lento e piu oneroso in consmo di batteria…
Aspetto una vostra risposta! :slight_smile:

Prima del jb si connetteva senza problemi?

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Intanto grz delle risposte :slight_smile:

@kurt : no ma a volte gli prnedeva il matto e si collegata pero non la usavo mai ma usavo i dati rete quando stavo fuori casa…
@i.Bruno : No… non ho fatto il ripristino rete e non sapevo nemmeno l’esistenza della possibilita…

EDIT : Sto provando a fare il ripristino rete… vediamo che succede… :S

Ok, fatto rinvio ma nulla sempre solito problema…
Carica la rete graficalmente e’ connesso ma effettivamente no perche all’apertura di cydia mi avvisa che la rete non e’ disponibile e che quindi non c’e nessuna connessione internet.

Inizio a perdere le speranze… :frowning:

Hai provato a vedere se si collega ad altri wifi (magari di un amico)?

Anch’io ho qualche problema con Fastweb, la prima volta ho dovuto smanettare parecchio per farlo andare, mi sembra di aver risolto rinnovando il lease (scusa se non sono più preciso, ma ho il 3gs da 11 mesi).

Su un altro router, attaccato al modem di fastweb, ho avuto problemi simili ai tuoi, la rete era connessa e quindi potevo comunicare con tutti gli hardware in wifi, ma la connessione non andava. Ho risolto cambiando il router, perché tutti gli altri device (pc, mac, ps3…) funzionavano correttamente.

Un altro amico ha avuto problemi, sempre con Fastweb, ma con un mac. Alcuni tecnici di FW sono al corrente dei problemi e sanno risolverli settando il modem in maniera corretta (non so bene che operazioni facciano). Se ti capita di parlare con qualcuno non troppo informato, non ti abbattere, richiama e prova con un altro.

Spero di esserti stato d’aiuto

Ragazzi,io ho Fastweb e vado alla grande con la wi-fi,mentre ho il problema opposto:
quando vado a casa di un mio amico (lui ha tele2)(prima aveva Alice), mi dĂ  la visualizzazione di conesso, ma in realtĂ  non si connette!
SarĂ  un problema di setup, ma io mi son fermato prima di trovarmi a non riuscire a connettermi neanche da casa mia!! :slight_smile:

Ciao!
Ho un problema simile.
Dunque 2 giorni fa mi arriva un sms della Vodafone, il secondo, dove mi dicevano che la promozione Mobile Internet attiva sul mio numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it.
Incuriosita ho cercato sul web e andando a controllare sul sito vodafone il mio traffico, ho visto 4,16€ addebitati senza motivo il 17 maggio, quando mi era arrivato il primo messaggio infatti, visto che ero in casa e usavo il wi fi di casa mia (fastweb).
Da dicembre che ho l’abbonamento non era mai successo. Chiamo il 190 e mi litigo con 2 operatrici ignoranti (stranamente…) che mi parlano di apn e bla bla bla, quando io ho l’apn non configurato e il thethering spento, MAI TOCCATI sul mio Iphone, NON jailbroken.
Mi riaccreditano i 4,16€ e fine.
Di sera provo ad andare sul web dall’Iphone con il mio wi fi di casa e non va, cerca una connessione che dovrebbe già esserci, provo a spegnere il wi fi e andare con la rete 3G visto che ho la Mobile Internet, e non va, mi dice “rete dati del cellulare non attivabile”. Ieri mattina ricontrollando il sito Vodafone trovo altri 4,16€ addebitati di 2 giorni fa del secondo messaggio della Vodafone, chiamo il 190 e me li riaccreditano, spiego il problema di internet sul mio Iphone e di nuovo il bla bla d APN, litigata perchè non mi faceva parlare (***** ma se chiamo io ascolta tu ME, no?!?!? se no come sai che problema ho???bah!!!) e sapete cosa mi ha detto l’operatrice? Che ha avuto un’altra segnalazione da Genova uguale alla mia e che sarà per il vento.
PER IL VENTO??? ma stiamo scherzando???
Sono 2 giorni che non vado su internet dal mio Iphone in nessuno dei 2 modi, ma i 10€ al mese di Mobile Internet li prendono però, mica restituiscono i giorni persi (genovese inside xD)!!

A parte ciò cmq, il problema è serio: su internet dal pc vado benissimo, tutti i portatili che ho in casa (3) vanno benissimo in wi fi, solo l’Iphone non va, tra l’altro anche se mi segna che è connesso al wifi nelle impostazioni non compare nemmeno il simbolino in alto del wifi… cosa può essere?
Mi sto disperando, perchè finchè era il 3G me la prendevo con la Vodafone, ma il wifi… non so che cosa fare, sembra solo un problema dell’Iphone… help :frowning:

Vedi se si collega ad altri wifi, se nn lo fa devi ripristinare, se lo fa ti consiglio di prendere un access point esterno da collegare alla rete fisica, eviterai di smanettare nel hag fatweb

Non si collega ad altri wi fi. Cosa devo ripristinare, l’Iphone?.. che significa :confused1:? grazie in anticipo…

SEMBRA si sia risolto… sono andata in
Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete
e dopo aver messo la pswd del mio router è andato subito ed è comparso subito il simbolino in alto del wifi. Speriamo perduri :smiley: grazie mille!

Lasciando perdere il discorso morale in quanto non sono nessuno per poterlo fare anche se una persona che lascia una rete wifi aperta magari per inesperienza la logica conseguenza non è approffitarsene.
Detto questo lo sfruttamento di una rete wifi anche non protetta è reato penale essendo una violazione degli articoli
Art. 617 Cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche.
Art. 617 bis Installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche.
Art. 615 quinquies Diffusione di programmi diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico.
dopodiché per quanto ve ne possa fregare state anche andando contro il regolamento di questo forum mi pare

Scusate se mi intrometto, ma nel topic che avevo aperto di la non avevo fatto in tempo a rispondere…
bene… non sapevo assolutamente di violare la legge, pensavo che non essendoci password l’utente in questione non avesse problemi a condividere la linea. (in ogni caso non so chi sia ma mi informerò e gli chiederò il permesso).
Detto ciò… il problema era un altro… se la connessione è pubblica (e non mi riferisco a quella del mio vicino) vado a consumare dati internet? (ho cercato ma la situazione è poco chiara)
Grazie e scusate l’intromissione in questo topic

Per chi ha problemi di connessione alla wireless dovrebbe controllare se sul suo ruoter il servizio DHCP è abilitato, senza di quello l’iPhone (come tutti i dispositivi che si collagano) vanno settati a mano (IP, e sopratutto GATEWAY e dns).

Tornando al mio problema… ho risolto… ho un Hag telsey di Fastweb… e di conseguenza ho una rete privata Wifi anche se non lo sapevo (tralaltro il mio iphone la vedeva ma essendo bloccata da password non pensavo fosse mia… invece da myfastpage sono riuscito a risalire alla password)
Perfetto… grazie

significa che lo colleghi al pc/mac apri itunes e fai ripristina, se lo fa ancora assistenza tecnica!

ciao a tutti il mio problema e strano a me funziona il wifi solo con skype e altre 2 applicazioni con la posta e l’apple store nulla da fare, anche io ho fatto il jb ma tutto funzionava poi tutto di un tratto…finito avete da darmi dei suggerimenti?grazie