Problema iPhone 3GS e Itunes

Salve a tutti, vi espongo il mio al quanto bizzarro problema…

ho un iphone 3gs della 3 acquistato in italia il mese scorso. L’ho sbloccato (JB) grazie a redsnow e a casa mia tutto funziona a meraviglia. Ora mi trovo negli USA. Ho acquistato un nuovo pc e sopra gli ho installato la stessa versione di Itunes che ho a casa in Italia (credo sia la 8.0.23). Ho copiato anche l’ID della libreria di itunes cosi’ da scongiurare qualsiasi problema alla prima sincronizzazione con il pc americano (faccio credere all’iphone che sta usando sempre lo stesso itunes anche se sono su un pc diverso). Il mio problema viene proprio qui, ossia una volta attaccato fisicamente l’iphone alla porta usb, itunes non me lo rileva in alcun modo. L’unica cosa che accade al collegamento e’ la schermata tipica che appare in windows ogni volta che un nuovo dispositivo viene collegato e che mi da solo la possibilita’ di sfogliare le foto presenti sul mio terminale. Ho fatto la prova di mettere l’Iphone in modalita’ DFU e meraviglia, itunes lo vede in tale modalita’. Non capendoci piu’ nulla su questa strana situazione, ho disinstallato tutto e reinstallato provando anche su porte usb diverse; ma ahime’ il problema rimane…non c’e’ verso per itunes di vedere il mio iphone in modalita’ normale. Se avete soluzioni fatevi vivi e ci sentiamo tra almeno 8 ore visto che ora vado a letto…grazie e ciao a tutti

innanzitutto installa itunes 9 e riprova…