problema iphone 3gs e itunes: apple mobile device

Ciao a tutti,

ho aggiornato da poco Itunes alla 10.2. Appena finito l’aggiornamento quando collego l’iphone mi dice: “impossibile utilizzare questo iphone perchè il servizio apple mobile decive non è stato avviato”.

allora ho provato ad avviarlo manualmente da services.msc ma niente, ho reinstallato itunes ma niente. Cosa posso fare?

prova a vedere qui

iPhone, iPad, iPod touch: come riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows

niente ho provato tutto ma non va…

Allora ho trovato la soluzione e potrebbe essere utile a tanti utenti…wifi sync è incompatibile con itunes 10.2!

Ciao a tutti,
mio primo post in assoluto qui, ma doveroso, considerato che le soluzioni proposte spesso non hanno funzionato.
Ecco la mia, che ha risolto egregiamente.
Il mio scenario:

Ambiente operativo: Windows XP Professional SP-3
iTunes versione 10.4

Inutile qualsiasi tentativo di disinstallazione e reinstallazione dell’ultima versione di iTunes, come suggerito dal supporto di Apple e da vari forum, o altre interazioni con i servizi di Windows, perché non funzioneranno.

Ecco la soluzione:

  1. Dal Pannello di Controllo / Installazione applicazioni (meglio con Revo Uninstaller Free, in modalità avanzata) eliminare i seguenti applicativi:
    a. iTunes
    b. QuickTime
    c. Safari
    d. Apple mobile device support
    e. Supporto applicazioni Apple

  2. Andare su Filehippo e scaricare la versione 10.0 (32-bit) di iTunes, visibile sulla colonna destra quando si seleziona iTunes dall’elenco dei software “Audio and Video”

  3. Effettuare una pulizia radicale degli applicativi e del registro di sistema con CCleaner

  4. Riavviare il sistema

  5. Installare la versione di iTunes 10.0 (32-bit) scaricata da Filehippo, selezionando le caselle nelle quali chiede se abilitare l’aggiornamento automatico di altri prodotti Apple

  6. Saranno installati iTunes e QuickTime. Non è necessario lanciarli; piuttosto aprire Apple Software Update dall’elenco Programmi, che proporrà sia le nuove versioni dei due prodotti appena installati, sia l’ultima disponibile di Safari, che andrà confermata

  7. Da questo momento in poi il registro di Windows (o chissà quale altro meccanismo contorto al suo interno) sarà ripristinato e funzioneranno correttamente tutti i dispositivi mobili Apple

  8. All’interno di iTunes procedere alla riconfigurazione di tutte le opzioni. Se il programma segnala un conflitto con qualche dispositivo precedentemente collegato, autorizzarne la connessione mediante inserimento del proprio ID Apple.

Link:
• Revo Uninstaller Free: Download Revo Uninstaller Freeware - Free and Full Download - Uninstall software, remove programs, solve uninstall problems
• Filehippo: FileHippo.com - Download Free Software
• CCleaner: CCleaner - Optimization and Cleaning - Free Download