Problema: Iphone 3gs bloccato dopo aggiornamento firmware 3.0.1

Salve a tutti!
Purtroppo dopo un tentativo di aggiornamento al firmware 3.0.1 mi si è bloccato l’iphone 3gs, e non riesco assolutamente a ripristinarlo.

Cosa è successo:
-Ho connesso l’iphone ad itunes, mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware gli ho detto di sì.
-Ha scaricato il firmware, a provato a caricarlo sul telefono dopodichè mi ha detto che si era verificato l’errore 1604.
-Il dispositivo è andato in modalità ripristino, si è riverificato l’errore e da allora è bloccato sulla schermata di connessione ad itunes.
-L’iphone ora chiede di essere connesso ad itunes ma itunes non lo riconosce

Ho provato la procedura di DFU ma nulla, non viene riconosciuto neanche da Windows XP quando lo connetto col cavetto. L’iphone non aveva subito nessun Jailbreak

Qualcuno mi sà aiutare? Grazie a tutti

Aggiornamento, sono riuscito a farlo entrare in DFU, ma il processo di aggiornamento del firmware si blocca regolarmente con l’errore 1604

prova a ripristinare il 3.0 e mettere il 3.0.1 da un altro computer.

Grazie del consiglio, ma dopo aver provato la procedura di ripristino su 4 pc diversi (2 miei, fidanzata, amico ) sul quinto, quello del lavoro, ha finalmente deciso di funzionare e sono riuscito a riattivare il telefono.

Ora, ho seguito i consigli presenti sul forum e sul sito dell’apple sui terminali “casalinghi” ( reinstallare itunes, aprire le porte da firewall, staccare le periferiche usb, cambiare profilo etc etc etc ) e se da una parte sono contento di riavere l’iphone funzionante dall’altra mi inquieta non poco non essere riuscito ad individuare l’errore…

credo che sia dovuto al noto bug delle porte USB.

A molte persone da casino con le porte USB, speriamo in un aggiornamento (anche se io fino ad ora, tocchiamo ferro:D, non ho avuto problemi)