Problema Iphone 3GS Americano

Buoniorno a tutti,

recentemente sono entrato in possesso di un iphone 3gs straniero aggiornato ad iOS 5.0.1 ma con la baseband bloccata. Appena ne sono entrato in possesso ho seguita una guida di questo forum (di Billie89) per lo sblocco del telefono ma quest’ultimo, al riavvio, si è bloccato sulla schermata di accensione.

Non avendo gli SHSH di iOS 5 ho riportato lo stesso ad iOS 4.2.1, sbloccato la baseband e funzionava perfettamente.

Dopodichè, visto che non potevo avere neanche whatsapp sopra con quel sistema operativo, ho deciso di mettere il 4.3. Alla fine dell’operazione, effettuata con redsn0w (il quale mi ha chiesto se volevo preservare la baseband e ho confermato) non mi riconosce più la sim.

Ho riavviato, cancellato e rimesso ultrasnow ma nulla. Cosa posso fare?

Problema Iphone 3GS Americano

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Problema Iphone 3GS Americano

Che baseband ha l’iPhone?
Che shsh hai?

L’iphone ha baseband 06.15.00 e questi sono gli SHSH ha disposizione:

iPhone3GS 3.1 (7C144)
iPhone3GS 3.1.2 (7D11)
iPhone3GS 3.1.3 (7E18)
iPhone3GS 4.0 (8A293)
iPhone3GS 4.0.1 (8A306)
iPhone3GS 4.0.2 (8A400)
iPhone3GS 4.1 (8B117)
iPhone3GS 4.2.1 (8C148a)
iPhone3GS 4.3 (8F190)
iPhone3GS 6.1 (10B141)

Problema Iphone 3GS Americano

Creati un custom di iOS 6.1 con sn0wbreeze,ripristinalo e sblocca la bb con ultrasn0w

scusami la domanda stupida, non devo avere il jailbreak per utilizzare l’iphone bloccato quindi?

se io lo porto ad ios 6.1 non perdo il jailbreak e di conseguenza la possibilità di usare ultrasn0w?

il ripristino poi va effettuato da itunes?

Problema Iphone 3GS Americano

Il custom fw inserisce in automatico il jb

Segui la guida presente qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

nel caso itunes mi desse errore 1600???

Problema Iphone 3GS Americano

Usa iReb

Ok funziona, grazie mille.

Ultimo dubbio, è difficile da spiegare che ci provo?

Hai presente i rumori che fa il telefono PRIMA di instaurare la telefonata quando chiami una persona? ecco, il telefono continua a farli anche durante e dopo che attacco la telefonata; è normale?

Problema Iphone 3GS Americano

Potrebbe essere qualche problemino legato ad ultrasn0w
Ti consiglio di non toccare nulla,almeno per adesso
Molti utenti stanno avendo molti problemi anche solo a sbloccare la parte telefonica con iOS 6.1

bene! ho capito! non vorrei solo che tutto ciò mi scarichi la batteria oppure tenga instaurata in qualche modo la connessione…

Ciao a Tutti. Confermo, anche io ho problemi a sbloccare un 3GS BB 16.50.00 fw 6.1 Straniero
Usato sn0wbreezer - ultrasn0w 1.2.8 e provato le varie opzioni includendo nei tentativi anche ultrasn0w fixer 6.1 … Niente da fare la parte telefonica non funziona ;-(
Spero si trovi presto una soluzione :slight_smile:

il fix non ha più bisogno di essere installato… il solo ultrasnow va benissimo adesso

Se dici che ADESSO funziona, stasera riprovo … Vi terrò aggiornati :slight_smile:

si. dopo aver installato ultrasnow,riavvia un paio di volte il telefono

Guarda e’ da 5 giorni che installo disinstallo avvio e riavvio … ma nada. Ma non demordo, stasera torno all’attacco e farò anche 10 riavvii , speriamo in bene :unsure: !!!

Problema Iphone 3GS Americano

Leggi sopra,la soluzione ce l’hai sotto gli occhi

Torna ad iOS 4.1,esegui il downgrade della baseband con redsn0w,ripristina il custom di iOS 6.1 e usa ultrasn0w