Problema iphone 3gs 32gb GPS

ciao a tutti!
ho un problema con il mio iphone 3gs… quando vado ad aprire mappe il gps on è preciso ma me lo segnala a circa due km dalla mia posizione… se invece apro around me (l’applicazione gratuita per trovare ristoranti, farmacie ecc) me lo trova preciso… come è possibile? ho provato a disattivare 3g, wifi e attivarli in combinazioni diverse ma non funziona… Grazie a chi mi aiuta

stavolta sposto io, però potevi sprecare due secondi a leggere i nomi delle sezioni, invece di postare nella prima accessibile :mad:

chiedo scusa pensavo andasse in quella sezione… :frowning:

Ma around me non lavora con la triangolazione delle celle?

Quando apri mappe, fai il doppio tap sulla ricerca? in basso a sx…

1° tap triangolazione celle
2° tap GPS

con la triangolazione delle celle non funziona… mi trova a 2 km dalla mia posizione… se invece spengo blutut, wifi e 3g e accendo solo il gps me lo trova a pochi metri da dove sono…

AroundMe provato sabato e domenica scorsi a Torino, mi trovavo esattamente dove indicava sulla mappa, mi è stato molto utile, davvero preciso. Wi-fi e bt erano disattivi, funzionamento ok, forse troppi segnali danno fastidio al gps???

non so che problema può causare questo mal funzionamento… boh… ho provato le diverse combinazioni tra wifi bt ecc ma non mi funziona quasi mai…