Problema iPhone 3GS 16GB bloccato su spinotto iTunes HELP!

Un buongiorno di sorriso a tutti :smiley:

Vi scrivo perché ho un problema/one con un iPhone 3GS che mi ha regalato un mio amico.
Il problema è che da quando ce l’ho il telefono quando viene acceso è bloccato sullo spinotto di itunes dove dice di collegarlo. I procedimenti che ho fatto ve li elenco qui sotto:

1. tentare ripristino con iTunes (che mi vede il cellulare e mi chiede il ripristino), arrivato però quasi alla fine si blocca e da errore 1015. Il telefono si riavvia automaticamente e ritorna in recovery mode.
  2. navigando sul web, ho scaricato error fix per eliminare sto maledetto errore 1015 quando si presentava. Tentato ripristino, si presenta errore 1015, a quel punto lancio error fix (dopo aver verificato di aver installato lib) il telefono si riavvia e mi ritorna in recovery senza aver fatto ripristino.
  3. non sapendo che firmware monta, il mio amico non si ricorda -.- ho provato a downgradare alla 4.1 e con snowbreeze ci sono riuscito…sbloccando poi la parte telefonica con ultrasnow.
  4. ma siccome ho la mente contorta, e il telefono lo vorrei con firmware recente. Ho provato a fare un ripristino… che idea del cavolo!..mi è tornato in recovery e da allora non sono più riuscito a sbloccarlo…nemmeno rifacendo il jail…

Ho provato con diversi softwares l’uscita dalla recovery (Tiny,fixrecovery…ecc…) ma nulla da fare…

Chiedo un aiutona a voi pls :stuck_out_tongue: o se proprio non c’è niente da fare ditemelo senza che ci perdo troppo tempo inutile dietro per cercare di sistemarlo…

Thxss a tutti per le risposte

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Inoltre,l’iPhone monta la baseband dell’ipad per poter sbloccare la parte telefonica,quindi non potrai mai ripristinare un firmware originale da iTunes.
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-4-1-con-sn0wbreeze-2-1-windows-168536.html

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA