salve innanzitutto mi presento:mi chiamo daniel, 22 anni, appassionato di informatica! mi scuso se per caso ho sbagliato sezione ma sono nuovo e purtroppo sono già qui a rompervi le scatole perchè ho un grosso problema :,( allora, tra le mani mi è arrivato un iphone 3g. non so ne se avesse il jailbreak o meno, ne cosa gli fosse successo (mi hanno solo detto che si è guastato dopo una caduta). al primo impatto mi è sembrato non ci fosse nulla da fare, poichè schiacciando il tasto power non si accendeva. allora collegandolo al caricabatterie appare solo la mela, resta acceso per un po sulla mela (bianca su sfondo nero) e poi si spegne. collegandolo al pc, stessa storia. con la combinazione di tasti, però (power+home) va sia in recovery che in dfu mode. se non si fa questa combinazione di tasti, itunes non lo riconosce assolutamente, non viene visto nemmeno dal pc. in recovery o dfu viene riconosciuto da itunes, che mi dice che l’iphone è in modalità di recupero e bisogna ripristinarlo. una volta avviata la procedura di ripristino, mi si presentano 2 codici errore diversi in base a come è stata effettuata la combinazione di tasti (per lo meno io ho dedotto così): in recovery codice 23, in dfu 3194 (mi sembra). essendo che, inizialmente, ho pensato si trattasse di un problema di batteria, ne ho comprata un’altra. l’ho sostituita, ma non ho ottenuto nessun risultato.
allora, mettendolo in dfu mode, ho provato a fargli il jailbreak con redsn0w.ma mettendolo in dfu mi dava usb connection error, e il jail non partiva.allora ho provato a ripristinarlo, ma avviando la procedura mi da un errore del tipo “couldn’t upload the WTF”(questo sempre con redsn0w). ma dopo questa procedura ho riprovato con il jailbreak ed ecco che inizia la procedura!il telefono mi da finalmente segni di vita, mi compare l’immagine dell’hdd con sotto scritto qualcosa sul jailbreak, poi redsnow completa la procedura e mi dice che il processo continuerà sul cellulare. ma il problema è che il cellulare non si accende proprio; se non lo collego o al caricabatterie o al pc non da assolutamente segni di vita e quando è collegato appare solo la mela bianca su sfondo nero, nessun segno di carica o altro, a meno che non lo metto in recovery (in questo caso mi appare il simbolo del cavetto con la scritta itunes).ora io non so più dove sbattere la testa, mi sembra che il problema principale qui sia che non riesca proprio a caricare,perchè la corrente arriva.qualcuno di voi sa come eventualmete provare a recuperare questo beneamato iphone?mi scuso per la solfa, ma siete la mia unica salvezza.tutte le risposte che riceverò (se ne riceverò) saranno bene accette!!grazie in anticipo per l’aiuto!!
Problema iphone 3g
Sai per caso se l’iphone è straniero?
dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie
ciao!no guarda, purtroppo non so nulla di questo iphone se non quello che ho scoperto da me scusa, ho modificato il titolo, guarda se va bene
Problema iphone 3g
Fatti dare queste info da chi ti ha portato l iPhone…sono indispensabili
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
il problema è che mi è arrivato indirettamente da mio suocero,dovrei provare a chiedere a lui!serve la nazione precisa di provenienza?
Problema iphone 3g
Serve sapere se é straniero o meno
ok grazie!non riuscissi a recuperarequesta informazione, c’è un modo per recuperare queste informazioni in qualche modo?
Problema iphone 3g
In caso vedremo…
Comunque in linea generale,il problema mi sa che é hardware e difficilmente lo recuperi con i ripristini
mmm, questa non è una buona notizia ma è comunque un’informazione grazie ma secondo te da cosa è dato? sarà proprio il connettore che ha problemi?
Problema iphone 3g
Il cosa é difficile da dire…la caduta sicuramente avrà creato qualche problema interno…quindi bisognerebbe aprirlo…meglio che lo porti da un tecnico
ok, diciamo che io l’ho aperto e guardandolo attentamente non mi sembrava ci fosse qualcosa sulla scheda madre…quindi in generale pensi che in generale a livello software non si possa recuperare?perchè io non volevo spenderci soldi sopra e volevo giocarmi tutte le carte che posso. è che mi sembrastrano, in qualche modo da segni di vita, il problema a me sembra un blocco software. perchè connettersi si connette (seppur in dfu o recovery, non diversamente). la corrente arriva ma non carica. a me è questo che mi fa riflettere. il cavo è ok, è nuovo, quindi non penso il problema si possa attribuire a quello.però è strano che non si avvii pur arrivando corrente…anche perchè il jailbreak lo fa, ma ovviamente la procedura non può continuare, visto che non si accende!!
allora, se vi può interessare ora ho la scatola. e la scatola è italiana, quindi penso che l’iphone sia italiano. modello 3g 8gb, altre info utili?
occhio agli up
ok allora il telefono è italiano…
comunque ti ripeto…per me è un problema all hardware ma attendi altre info
ok grazie dell’aiuto
ma con redsnow, in generale, riuscirei a fare qualcosa per recuperarlo?oppure anche con tinyumbrella?
occhio agli up
se il ripristino non va…non andrà bene nemmeno con altri tool
quindi in definitiva sembrerebbe hardware il problema…posso fare che lo uso come fermacarte d’ora in poi xD