Problema iphone 3g =(

Salve genteeeee =( ,sono qui per chiedere il vostro aiuto, sono 80 giorni che sto combattendo con un iphone, comprato usato,venduto si ebay come non funzionante perchè non prende campo, dopo tutti i tipi di prove possibili, sono riuscito ad arrivare ad un risultato :
IPHONE 3G 8Gb AMERICANO
BASEBAND 6.15.00
SW 4.2.1
JB CON sn0breez 2.2.1
PROVATO ULTRASNOW e ANCHE QUELLO DELLA DEVTEAM(NON RICORDO IL NOME)
ISTALLATO (attuale) ultrasnow 1.2(ultima ver)
risultati :
il telefono da quando l’ho comprato non leggeva sim , ora trova tutte e quattro le reti italiane, ma nel momento di effettuare la reggistrazione che sia automatica o in ricerca manuale, esce un msg di popup con :“RETE AD ACCESSO RISTRETTO”
Il telefono dovrebbe essere pulito, perche sia sul sito della mela che sul sito internazione per la verifica degli imei risultano puliti.
Ora vi chiedo c’è un altro modo per sapere se è rubbato? se no , come posso procedere, per farlo funzionare al 100% (ovvero come iphone e non come ipod =( )??
GRAZIE TUTTI PER L’AIUTO

per sapere se è rubato o meno prova a verificare il seriale del telefono con apple, magari ti possono essere d’aiuto.
per usarlo come telefono se così ti da dei problemi penso che l’unica soluzione è quella di ripristinare il telefono mediante un custom firmware fatto con programmi come snowbreeze o pwnagetool e vedere se ripristinando tale custom poi installando nuovamente ultrasn0w la parte telefonica riparte.

Intendi chiamando al numero verde e chiedere info sul prodotto? o sul sito? se sul sito hai il link di come verificarlo? perche io ne ho provato uno ma mi da solo opzioni a livello di assistenza ma non mi dice info sul prodotto
CMQ per quanto riguarda il ripristino con firmaware custom , fatto e rifatto + volte ma niente =( altre ideeeee ??? =(
GRAZIE 1000 =)

Si,chiama il centro assistenza Apple,fai prima.