Problema iphone 3G

Ragazzi dopo svariati tentativi di ricerca nel web non trovando niente tra l’altra mi rivolgo a voi…nel forum non c’è nessun problema di questo tipo,adesso vi spiego.
Avevo il jb sul mio iphone 3g 4.2.1 … oggi ho provato a ripristinarlo tramite itunes ma mi dice che il firmware che metto cioè il 3.1.2 non va bene,allora provo il 3.2.1 ma neanche…a questo punto provo a mettere di nuovo il 4.2.1 ma mi da diversi errori…il problema è che io lo stavo ripristinando adesso è completamente vuoto e quando lo accendo mi esce lo scermo che mi dice di collegare l’iphone a itunes…come fare??? vorrei metterci il firmware per farlo funzionare…ma non va nulla…qualche consiglioo?? vi prego sono disperato :frowning:

Sono nuovo quindi se potete spiegarmi come fare,gentilmente fatelo nel modo più semplice posibbile…grazie in anticipo

metti un titolo più specifico o chiudo

per farlo uscire dalla recovery mode usa tinyumbrella
sennò per ripristinarlo lo metti in dfu:
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G e lo ripristini…

quando installi il 3.1.2 e itunes ti da errore usa blakra1n per farlo uscire dalla recovery mode e si riavvierà!!