Problema Iphone 3g Jailbreak

Ciao ragazzi,sono nuovo in questo sito,e da poco ho acquistato un Iphone 3g 8g in Svizzera.
Tutto è andato bene fino ad oggi.Vi spiego la situazione:
ho comprato l’iphone in Svizzera,me l hanno sbloccato e andava tutto bene.Oggi mi è venuto in mente di aggiornarlo al FW 3.0 e poi sbloccarlo.
Quindi ho fatto l aggiornamento con iTunes al FW 3.0.Tutto fatto ma quando poi ho acceso il cel non mi ha riconosciuto la scheda sim.Quindi ho porvato a fare il jailbreak con redsn0w 7.2 ma quando arrivo alla fine del processo il cel si blocca su una schermata in cui é raffigurato un Hard Disk con sotto scritto Downloading Jailbreak Data.E da li nn si muove piu,solo dopo moltissimi minuti si è riavviato ma nn mi funziona e quando lo collego al pc Itunes mi dice che l iphone deve essere ripristinato.
Risultato:ora mi ritrovo questo gioiellino nn funzionante.
Vi prego aiutatemi,come devo fare x sbloccarlo???
Vi ringrazio anticipatamente…

Ripristina il fw 3.0 da iTunes e rifai il jailbreak con redsnow 7.2 .
Quando ha finito , per intenderci quando sei sulle icone , vedrai che non prende la linea telefonica, a quel punto installa ultrasnow per sbloccare la parte telefonica .
Per scaricare ultrasnow attiva il wifi , entra in cydia e aggiungi questa repo: repo666.ultrasn0w.com ( 0 è uno zero non una o maiuscola), riavvia il telefono .
A sto punto deve per forza andare bene , facci sapere :wink:

#Sep75#
Ti ringrazio per la risposta,ma come hai detto tu già l ho fatto 10 volte e ogni volta si blocca sempre sulla stessa parte.
Ma devo fare Ripristina o shift+ripristina??
Con il primo il ripristino funziona(ma con un il FW 3.0 scaricato da itunes) mentre con il secondo ad un certo punto si blocca(ma con il FW scaricato dalla guida).
E poi,itunes deve essere per forza il nuovo o posso usare anche uno vecchio??
(io sto usando uno vecchio).
Grazie.ciao

No devi aggiornarlo all’ultima versione di Itunes , poi attacchi l’iphone e ripristini con shift + ripristina e vai a selezionare il fw 3.0 che hai scaricato dalla guida e che avrai salvato ad esempio sul desktop.
Finito il ripristino vai avanti con redsnow fino a che l’iphone non si riavvia dopo l’immagine dell’ hd che dicevi prima.
Fatto questo installi ultrasnow…mi sembra strano che non riesca a completare l’operazione …io ho un iphone americano e ho fatto esattamente come ti ho scritto ed è andato al primo colpo.
Che sistema operativo hai sul pc?

#sep75#
so bene che devo fare cosi ma ti ripeto che quando uso il FW che ho scaricato dalla guida il ripristino su itunes si blocca ad un certo punto,quasi verso la fine.ho provato molte volte e ogni volta si ripete…
io ho come sistema operativo windows xp professional 2002 service pack 2.
secondo te come posso fare per risolvere questo problema??

Eh purtroppo per qual poco che ti potevo aiutare l’ho fatto credimi…a sto punto se la procedura che ti dicevo la fai e ti da errore prova a riscaricare il firmware da capo (magari è corrotto) e ripeti da capo…altro non so proprio che altro suggeririti…a me non ha dato problemi…
Quando ripristini metti l’iphone in dfu? e poi ripristini?

#sep75#
in che senso metto in dfu?
io quando ripristino con itunes non metto in dfu ma lo faccio solo dopo quando redsn0w me lo chiede…
lo devo fare anche quando lo ripristino con itunes?se si come faccio???
ah,dimenticavo…quando lo ripristino con itunes se metto la scheda dice che nn è valida,invece se non la metto mi dice che non c è nessuna scheda sim e me lo dice in moltissime lingua…mi fa fare solo chiamate d emergenza e non esiste nessun menu…
e poi è normale che quando fa l ultima fase per metterlo in modalita dfu in redsnow non arriva fino ai trenta secondi ma si stacca prima??

Ragazzi perchè quando apro redsnow e gli do browse caricando il software scaricato mi dice “unabkle to recognize specifies IPSW” ?
Cosa sbaglio ?

#sep75#
ma tutte le procedure le devo fare con la mia carta sim italiana inserita?
normalmente per far funzionare l iphone dovrei usare una carta svizzera di cui ora non sono in possesso…
ti prego aiutami…

Usa tranquillamente la sim italiana , il mio iphone è americano ma io ho solo la sim italiana.
Metti il tel in dfu (trovi la guida nel forum) e ripristina il fw , poi usa redsnow per customizzare il fw e infine installa ultrasnow :wink:

disattiva l’antivirus, termina il processo dell’antivirus e disattiva qls spyware o firewall compreso quello di windows… a me dava lo stesso errore per il jailbraek :cool:

News? sei riuscito?

[SIZE=“4”]#sep75#-#luca555666#
ciao ragazzi,scusate se non ho scritto prima ma non ho avuto tempo di collegarmi…comunque ora vi informo:stamattina ho formattato il pc che ho lasciato a casa dei miei genitori in italia,io ora vivo in svizzera,adesso mi trovo qui in vacanza da loro…il pc era lento e caricava sempre…comunque ho smontato e rimontato il pc facendo una bella pulita…poi formattato e sistemato alla perfezione con tutti i programmi necessari…cosi fatto poi ho dedicato tutto il mio tempo all iphone…ho scaricato itunes 8,il FW 3.0 e redsn0w 7.1…allora ho messo l iphone in modalità dfu,perfettamente riconosciuto da itunes,ho cliccato su ripristina+Shift…ho scelto il FW scaricato e il ripristino è andato alla perfezione…poi appena si è riavviato ho eseguito la procedura del redsn0w…tutto alla perfezione…ora funziona alla perfezione…l unico problema che ora devo risolvere è quello per abilitare tutte le schede visto che non trovo una connessione wireless…avete qualche modo alternativo per andare in cydia e scaricare il pacchetto per abilitare tutte le schede sim,visto che io ora non sono in possesso della scheda sim del contratto…vi ringrazio tantissimo…[/SIZE]

Meno male Pierocooper che sei riuscito a sistemare le cose, sono contento.
Per cydia senza connessione la vedo dura…se non hai wifi nelle vicinanze l’ unica alternativa che ti posso suggerire è attivare la connessione dati del gestore (la sim di che gestore è?) …ti ciuccierà un po’ di credito ma almeno riusciresti a scaricare ultrasn0w, che ti sbloccherebbe la funzione fonia.
:wink:

Ps Ricordati di mettere la repository repo666.ultrasn0w.com in cydia in modo da trovare ultrasnow :slight_smile:

#sep75#
io ho una scheda “tim” che uso quando vengo in italia e una scheda “sunrise” (svizzera) che uso quando sono lì…il problema è che ora sono in italia e ho queste due schede ma non quella del contratto(swisscom).con la scheda “sunrise” non ho problemi di soldi,perchè ho un buon contratto.secondo te come posso fare??
grazie mille

Beh con la scheda svizzera non so , ma con quella tim fai così:
impostazioni -generali-rete-rete dati cellulare .
Dove dice dati cellulare metti:

  • APN: ibox.tim.it
  • Nome utente: non mettere niente
  • Password: non mettere niente

Salvi e ti connetti a cydia , aggiungi la repository di Ultrasn0w e poi cerchi il file e lo installi.
Poi ricordati di levare i dati dall’ apn se no ogni connessione ti graverà sul credito o contratto :wink:

Ragazzi ho disattivato antivirus e firewall ma quando carico il firmware scaricato sempre e comunque “unable to recognize specifies IPSW”

Come procedo ?

#sep75#
ieri sono andato a casa di mio cugino che ha la rete wireless,ma quando entro in cydia e cerco di scaricare repo666.ultrasn0w.com dopo un pò esce una scritta in inglese che mi avvisa che non posso scaricare,una scritta molto lunga…
secondo te cosa può essere??’

Non devi scaricarla devi caricarla la repository.
Sempre con wifi collegato, entra in cydia e vai in setup , poi clicca sulla seconda voce (sources mi pare si chiami ) e permi edit e poi add.
Cydia apre una schermata con dentro http:// subito di seguito aggiungi repo666.ultrasn0w.com e salvi.
A quel punto col cerca, sempre in cydia , cerchi ultrasn0w , lo installi e riavvii l’iphone…deve per forza funzionare l’ hanno fatto migliaia di persone senza problemi…
Ma quella scritta d’errore cosa diceva?

#sep75#
quando vado per scaricare/installare come dici tu la repo di ultrasnow faccio tutto ma quando scrivo repo666.ultrasn0w.com e faccio add fa tipo una ricerca ma dopo un pò mi esce una scritta in inglese,che traducendo dice che non posso accedere a quel tipo di file che è un installer e che devo contattare cydia.
ma quando entro in cydia devo entrare come user,hacker o developer???