Problema Iphone 3g estero ( acquistato in inghilterra)

Ciao a tutti

Ho comprato un iphone 3g firmware-versione 2.2.1 ( 5h11) baseband 2.30. Ho comprato l iphone in inghilterra ( bloccato con scheda O2). Quando sono tornato in italia ho guardato alcuni forum per lo sblocco dell’iphone e della sim. Sono riuscito a fare il jailbreak e ad usare tranquillamente le applicazioni. Però non sono riuscito a sbloccare la sim non so se per questo modello che ho io si puo fare o no. Le mie domande sono

  • Devo avere un sistema operativo mac per riuscire a sbloccare la sim ??
  • C’e un modo per sbloccare la sim con un SO Windows?’
  • COme posso per favore aiutatemi

GRazie e tutti per il vostro aiuto e per la vostra disponibilità

Purtroppo per adesso non puoi sbloccare il tuo telefono, mi dispiace.

Perche non posso sbloccarlo scusa?? su internet c sono un sacco d guide Come mai??’

puoi sbloccarlo facendo il jailbreak, ma non puoi togliere il sim lock con yellowsnow, perchè aggiornando al 2.2.1 hai installato una baseband che il programma non riesce a sbloccare

ciao hai

sim lock?

net lock?

benvenuto iPhone… uhm :\

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema :cursing:… a parte le trafile per acquistare un’iPhone a Londra (spettacolare il centro Apple in Regent St. che senza contratto a O2 non lo vendeva, O2 che senza una carta di credito inglese a garanzia - anche solo per il nominativo - non permetteva il pagamento in contanti… più spettacolare ancora da Carphone dove era impossibile acquistarlo senza una trafila burocratica da paura ed il pagamento con carta di credito sempre inglese) e vi assicuro che non centra nulla l’aver connesso l’iPhone a iTunes o altre cose… il problema è che in Inghilterra il melafonino nasce con una versione driver modem interno superiore rispetto a quello che c’è da noi… quindi anche se si jailbreaka e si downgrada il software a poco serve perchè c’è questo bellissimo :confused1: passaggio che per ora non è risolvibile… Quindi per adesso l’iPhone è un bellissimo fermacarte luccicoso che funziona al massimo come iPod (almeno fin lì siamo tutti capaci di arrivarci… spero)… e sono fiduciosa che prima o poi riuscirò a levare anche il blocco alla sim :slight_smile:
Quindi pazienza…molta pazienza… :blink:

Se invece qualcuno ha news più recenti in merito… allora ditelo :w00t: almeno inzierò ad apprezzare il melafonino come si deve :stuck_out_tongue:

ma scusa vendimelo ad un buon prezzo… me lo prendo io…

Sbocco sim

Ciao anch’io ne ho preso uno a Londra, con la turbo sim Gevey 3g plus sblocca la sim (almeno con vodafone) ma non va il 3g! sempre meglio che come ferma porte!!!:wink:

ciao snoze88 e se usa una X-SimCard il gioco e fatto lo sbloca la parte telefonica .