[Problema] iPhone 3G bloccato.

Salve a tutti,

da pochi giorni a questa parte il mio iPhone 3G è bloccato sulla schermata con “il cavetto che indica l’icona di iTunes”. Seguendo un pò i topic del vostro forum, ho già provato tutte le soluzioni che sono state proposte agli altri utenti: ovvero mandarlo in modalità DFU e cercare di ripristinarlo con iTunes, cambiare Pc e cercare di fare il ripristino da un altro pc, ma niente sembra funzionare…

Mi auguro che questa scansione vi sia utile per risolvere il mio problema :wink:
Grazie in anticipo, e a presto.

Antonio.

ciao…

ok…ma dovresti dirci che errori ti da itunes e cosa stai cercando di fare?

inoltre il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico,togliendo soprattutto quel [problema], che non descrive in nessuna maniera la situazione…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

rimuovo dal tuo allegato il codice seriale del tuo dispositivo :wink: sono dati sensibili.

Grazie per l’avvertimento, di conseguenza ho tolto il tag CODE con il contenuto, dato che ci sono dati sensibili non si sa mai ^^’
Scusate per l’errore, ritornando a noi, ho seguito tutte le tue risposte date nei precedenti topic e tutte le tue guide in firma, ma niente…

Ecco uno screen di Itunes:

perfetto…

quindi ovviamente l’ iphone rimane in modalità di recupero anche dopo il ripristino in dfu…ho capito…su un altro pc la situazione è la stessa a quanto ho letto…

io ho l’ impressione che ci sia un problema hardware a questo punto…

il problema come si è presentato?

Certo è la stessa cosa anche su un altro pc :frowning:

ho modificato sopra :wink:

Grazie mille :wink:
Adesso ho appena effettuato il ripristino tramite iTunes per l’ennesima volta, ed ecco il risultato:

C’è da dire anche che l’iPhone l’ho “acquisito” tramite un amico, quindi no è intestato “direttamente” a me, ci potrebbero essere problemi in questo senso? o.O

no, non c’ entra il fatto che sia di seconda mano :wink:

vedi un po una cosa…scarica tiny umbrella e clicca su “fix recovery”…cambia qualcosa?

comunque mi dovresti ancora dire come si è presentato il problema?

Il problema si è presentato mentre stavo ascoltando musica in bici, e poi ad un tratto si è spento all’improvviso. Quando l’ho riacceso è rimasto in modalità recovery, sono già due giorni che provo, ma rimane così.

Ecco quello che mi è uscito appena ho avviato Tiny umbrella:

poi dopo non mi compare nessun bottone che indica Fix Recovery

nella prima schermata,se osservi…l’ ultimo bottone in alto a destra è il fix recovery…però se rimane in grigio,non è possibile fare nulla…

puoi solo pensare ad un tecnico a questo punto o all’ assistenza apple.

Perfetto, era ciò che stavo pensando…
Il fatto che è di seconda mano potrebbe causarmi problemi di vario genere?
Se no, dici che ne vale la pena portarlo in assistenza? O faccio prima a prenderne uno nuovo?