Salve a tutti,
da pochi giorni a questa parte il mio iPhone 3G è bloccato sulla schermata con “il cavetto che indica l’icona di iTunes”. Seguendo un pò i topic del vostro forum, ho già provato tutte le soluzioni che sono state proposte agli altri utenti: ovvero mandarlo in modalità DFU e cercare di ripristinarlo con iTunes, cambiare Pc e cercare di fare il ripristino da un altro pc, ma niente sembra funzionare…
Mi auguro che questa scansione vi sia utile per risolvere il mio problema
Grazie in anticipo, e a presto.
Antonio.
ciao…
ok…ma dovresti dirci che errori ti da itunes e cosa stai cercando di fare?
inoltre il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico,togliendo soprattutto quel [problema], che non descrive in nessuna maniera la situazione…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
rimuovo dal tuo allegato il codice seriale del tuo dispositivo sono dati sensibili.
Grazie per l’avvertimento, di conseguenza ho tolto il tag CODE con il contenuto, dato che ci sono dati sensibili non si sa mai ^^’
Scusate per l’errore, ritornando a noi, ho seguito tutte le tue risposte date nei precedenti topic e tutte le tue guide in firma, ma niente…
Ecco uno screen di Itunes:
perfetto…
quindi ovviamente l’ iphone rimane in modalità di recupero anche dopo il ripristino in dfu…ho capito…su un altro pc la situazione è la stessa a quanto ho letto…
io ho l’ impressione che ci sia un problema hardware a questo punto…
il problema come si è presentato?
Certo è la stessa cosa anche su un altro pc
Grazie mille
Adesso ho appena effettuato il ripristino tramite iTunes per l’ennesima volta, ed ecco il risultato:
C’è da dire anche che l’iPhone l’ho “acquisito” tramite un amico, quindi no è intestato “direttamente” a me, ci potrebbero essere problemi in questo senso? o.O
no, non c’ entra il fatto che sia di seconda mano
vedi un po una cosa…scarica tiny umbrella e clicca su “fix recovery”…cambia qualcosa?
comunque mi dovresti ancora dire come si è presentato il problema?
Il problema si è presentato mentre stavo ascoltando musica in bici, e poi ad un tratto si è spento all’improvviso. Quando l’ho riacceso è rimasto in modalità recovery, sono già due giorni che provo, ma rimane così.
Ecco quello che mi è uscito appena ho avviato Tiny umbrella:
poi dopo non mi compare nessun bottone che indica Fix Recovery
nella prima schermata,se osservi…l’ ultimo bottone in alto a destra è il fix recovery…però se rimane in grigio,non è possibile fare nulla…
puoi solo pensare ad un tecnico a questo punto o all’ assistenza apple.
Perfetto, era ciò che stavo pensando…
Il fatto che è di seconda mano potrebbe causarmi problemi di vario genere?
Se no, dici che ne vale la pena portarlo in assistenza? O faccio prima a prenderne uno nuovo?