Problema iphone 3G attivazione!

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno potesse aiutarmi nel problema che ho ormai da diversi giorni con il mio iphone 3G :slight_smile:
In sostanza credo di non avere eseguito correttamente il jailbreak di redsnow dopo averlo aggiornato all’Ios 4.2.1…quindi sono stato costrettto dato che non si accendeva più ad eseguire un reset forzato tenendo premuta HOME e collegandolo in questo modo ad itunes me l’ha risconosciuto ed ho eseguito il ripristino.
a questo punto ho inserito la mia sim senza pin e ho provato ad attivarlo con itunes ma non mi riconosce la sim, e comunque non mi da campo e non posso vedere i contatti, entrare in internet o in ogni caso utilizzare la sim e quindi ora come ora è come se fosse un ipod! :blink:
Come faccio a farlo tornare l’iphone di prima? ho già provato diversi reset e jailbreak :cursing:, avevo sentito che per attivarlo serve un sim da 128k è vero? grazie mille!

è italiano il tuo iphone?
p.s. Essendo nuovo utente,sarebbe educato presentarsi nell’apposita sezione…

Se l’iPhone e’ straniero per attivare la parte telefonica dovrai montare la bb dell’ipad,in questo caso perderai il gps e la possibilità di ripristinare tramite iTunes.
Potrai solo farlo tramite custom firmware con sn0wbreeze (se hai Windows) o con pwnagetool (se hai Mac)
Vai a cercarti le corrispondenti guide sul blog.
Qualora la volessi montare CapitanoUltimo ti dirĂ  come fare :wink:

l iphone è stato comprato in italia
ps. scusate poi mi presenterò ma ho estremo bisogno di risolvere questo problema

Prova allora a mettere in DFU e ripristina con iTunes.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

ok provo anche se avevo già fatto diversi tentativi … tentar non nuoce

fatto e come sempre mi dice che posso fare solo chiamate d’ emergenza e per riuscire ad aprirlo devo fare per forza come scritto nel primo messaggio… però in questo modo diventerà come un ipod

Hai provato ad usare un’altra SIM??
Cmq mi sembra strano ciò che dici…
Se inserisci la tua scheda l’iPhone si attiva ma non ti permette di usare la parte telefonica??

si ho provato ma ho soltanto sim da 64 k … ne serve una da 128 ? cmq si esatto praticamente la sim la legge perche se la tolgo dice sim rimossa però non compaiono i numeri della rubrica e non c’è il campo per chiamare…

Prova con un’altra SIM allora.
Se l’iPhone e’ davvero italiano leggera’ sicuramente le SIM italiane

e come mai la mia non la dovrebbe leggere? cosa potrebbe essere?

Che sia un problema,intanto prova no?

ho provato con tante sim da 64 (visto che ho solo quelle) ma ho letto da qualche parte che per attivarlo bisogna utilizzare per forza una sim di 128 k … è vero?

Esatto,devi averne una da 128 K
Leggi qui:

ecco fantastico, nemmeno con la 128k ha funzionato!!..mi da sempre lo stesso messaggio: “we’re sorry we are unable to continue with your activation at this time” :cursing:
e adesso???