Problema IPHONE 2G - NESSUNA SIM INSTALLATA

Buonpomeriggio,
fino ad oggi non ho avuto problemi con i JB, ma due settimane fà ho rotto lo schermo dell’ iphone, e pensando di fare la cosa giusta ho acquistato il “solo” vetro per cambiarlo, enorme sbaglio durante la procedura è impossibile non rompere o danneggiare l’ LCD. Quindi tramite un’amico sono riuscito a recuperare un’altro iphone 2G che aveva l’elettronica bruciata e quindi da questo ho preso ed installato LCD.
Chiuso il tutto con estrema attenzione, mi sono accorto che non riconosceva piu’ alcuna SIM, ed ho pensato strano perchè tutta l’lettronica è quella dell’ iphone funzionante. Dopo vari tentativi di JB sia da MAC che da PC , sosituzione ANTENNA, cambio SIM, mi trovo con un’ iphone che funziona al 80%, fà tutto ma non puo’ telefonare, al posto del nome operatore in alto a sinistra compare “nessun servizio”.
Inoltre inserendo la SIM non mi viene mai chiesto il PIN come succedeva precedentemente. Qualcuno saprebbe darmi qualche utile consiglio? Vi ringrazio anticipatamente.

il wifi ti funziona?
se non va nemmeno quello e’ possibile che si sia bruciata la communication board quella con la batteria attaccata

Il Wifi funziona alla perfezione, scarico ed invio posta, aggiorno Cydia, etc…, infatti non capisco, ho controllato i collegamenti mi sembrano tutti ok. Cado veramente dalle nuvole.

si tratta di sbloccare la BASEBAND. Se cerchi una guida su come sbloccarla, con i relativi programmi di jailbreakking, vedrai che ti tornerà in vita! :wink:

Un tentativo che avevo già fatto, ma senza alcun risultato, al posto della scritta operatore resta: Cerco…

Proverò a ripartire da zero, smontare il telefono controllare tutti collegamenti e rimontare il tutto, eseguire un nuovo JB, e sperare.

prova a controllare i cavetti bianchi…controlla che gli estremi che vanno ad inserirsi nella communication e sotto nell’antenna siano attaccati bene e che non si siano sfilati dal cavetto bianco (sono molto delicati)

Grazie! Stasera verificherò i collegamenti.

Aggiornamento: Ho verificato i collegamenti, sostituito l’antenna, per esere sicuro che i collegamenti fossero ok, li ho stagnati, ma nulla…quando lo accendo i dice nessuna sim installata e per giunta ora non trova piu’ la rete wifi.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Scusa magari l’hai già scritto non so, ma hai provato ad aggiornarlo completamente, cambiando firmware o ripristinando quello che ha ora, poi rifare il jailbreak e risploccare la baseband o aggiornarla?