Problema iphone 11 Pro altoparlanti

Buonasera a tutti e felice anno nuovo! Sono un nuovo utente di questa community quindi ne approfitto per salutarvi in quanto mi sembrate tutti molto gentili e disponibili.

Siccome son anche io in possesso di un melafonino volevo chiedervi un vostro parere: ho comprato da poco un iPhone 11 Pro di seconda mano il quale fino ad oggi non mi aveva ancora dato problemi! Purtroppo oggi ho scoperto che se alzo il volume in maniera elevata e soprattutto con alcune canzoni mi sembra che il telefono gratti o comunque abbia un danno agli altoparlanti. Ho già provveduto a chiamare l’assistenza Apple che mi han fissato un appuntamento per lunedì!

Ora ciò che vorrei chiedervi gentilmente è se potete rispondermi a questi dubbi:

• Il telefono è stato acquistato in un centro Apple (ho il duplicato della ricevuta) il 14 ottobre 2019 e dovrebbe essere nel secondo anno di garanzia, questa garanzia potrebbe ricoprire il mio problema?
    -Nel caso come provvede il centro Apple a risanare il danno?
    -Secondo voi quale potrebbe essere la causa di un problema del genere (il primo possessore potrebbe averlo fatto cadere in acqua ad esempio?)?

P.s.: “Ho letto di ripristinare il telefono ma l’ho fatto due giorni fa quindi non penso sia questo il problema!”

Grazie mille a tutti in anticipo! :slight_smile:

Ciao,
Per rispondere ai tuoi quesiti:

• A legge il terminale è coperto dal secondo anno di Garanzia. Se non verrà riscontrato un danno da utilizzo, il guasto sarà coperto da garanzia, con riparazione a titolo gratuito.

• A scelta di Apple potranno provvedere ad una riparazione, ovvero la sostituzione della parte guasta, oppure ad una sostituzione con terminale rigenerato.

• Occorre essere tecnici per dare una risposta precisa e comunque sarebbe una ipotesi. Solo tramite diagnostica potranno valutare il reale motivo del danno. Certo, fosse l’acqua non sarebbe solo lì il problema (anche perché iPhone 11 Pro ha un rating di protezione IP68).

Ciao,
grazie mille, veloce ed esaustivo/a! Spero in notizie positive per lunedì! Buonaserata!

Tienici informati

Ho fatto una prova ulteriore da impostazioni > audio scorrendo la barra per provare il bilanciamento da Sx a Dx. Mi sembra che a Dx il volume sia molto peggiore di qualità rispetto a Sx. È correlabile ad un errore hardware dici? O non è sufficiente ancora per fare una diagnosi corretta?

Grazie ancora! :blush:

Potrebbe. Ma occorre una diagnostica da parte di Apple.
Saperlo prima ti toglierebbe solo qualche pensiero per “oggi”, domenica, di fatto… perché domani avrai tutte le risposte, reali e non supposizioni.

Porta pazienza qualche ora.

Hai ragione. Purtroppo in queste cose son impaziente! :smile:

Grazie nuovamente! Vi aggiornerò :blush:

Ciao, volevo condividere con voi il fatto che il cellulare è perfettamente funzionante. L’assistente Apple mi ha spiegato che l’audio è peggiore rispetto ad un Xs Max (il telefono che avevo prima) per caratteristiche tecniche.

Ne approfitto per farti un’altra domanda, secondo te nel caso ci fosse stata una parte non originale del telefono se ne sarebbe accorto il tecnico? Nel senso che essendo usato il telefono ho paura abbiano cambiato qualche pezzo. Inoltre che io sappia tipo lo schermo l’iPhone 11 Pro te lo dovrebbe notificare se non fosse originale. Confermi?