"Problema" iPHItalia e iCleaner

Non è un vero e proprio problema, bensí lo definirei meglio come curiosità. L’applicazione iPHItalia, con tutti i dati scaricati, ora mi pesa più di 230 MB. iCleaner è un’utilissima applicazione che libera spazio occupato inutilmente sugli iDevice. Quest’app cancella ogni traccia di memoria occupata da altre app come Facebook o Twitter, ma non funziona bene con iPHItalia. Da 230 MB, anche dopo la pulizia (includendo anche l’eliminazione di files temporanei), l’app occupa 205 MB. La mia domanda è: per quale motivo?

PS: So che basta cancellare e reinstallare l’app, la mia è solo una curiosità, come già detto.

Forse perché utilizzi la modalità “pulizia veloce” che magari non elimina proprio tutti i dati.

“Problema” iPHItalia e iCleaner

Effettivamente è proprio quello che ho fatto, ma solo perchè ho letto che basta la pulizia veloce per liberare la memoria e che la pulizia sicura serve per altro (non ricordo cosa). Infatti, per quanto riguarda le altre app, cancella tutti i dati superflui. Appena sono a casa e metto in carica l’iPhone, provo a fare una pulizia sicura. Scriverò qui il risultato.
Intanto, se possibile, qualcuno mi chiarisca la differenza tra pulizia veloce e sicura. Grazie.

“Problema” iPHItalia e iCleaner

La differenza starà proprio nella quantità di dati che andrà ad eliminare…magari quella veloce elimina lo stretto necessario per non appesantire il sistema.

Comunque prova anche phoneclean per pc…è molto più efficace :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Dopo una lunga giornata di lavoro, sono riuscito a provare l’opzione “Pulizia sicura”. Ebbene, nemmeno con quella iPHItalia perde i suoi 205 MB di spazio superfluo occupato. Come mi hai consigliato, proverò phoneclean da PC, sperando risulti più comodo dell’eliminazione seguita da reinstallazione di un App.
Ora posso aspettare una risposta alla mia domanda: perchè iPHItalia resta “pesante” e non permette di sbarazzarsi di questa zavorra?

“Problema” iPHItalia e iCleaner

Io uso iPhoneCleaner e mi trovo benissimo… Rimuove in modo efficace anche i dati dell’app iPHitalia, quindi credo sia un problema legato al programma che usi

iPhone 5 & Tapatalk

Confermo la bontà di “PhoneClean” per pc (il nome corretto è questo): probabilmente lo sviluppo dell’app di iphoneitalia ha qualche caratteristica che inibisce la pulizia dei dati con quel sistema; utilizza PhoneClean come suggerito :wink:

“Problema” iPHItalia e iCleaner

Lo farò, grazie a tutti delle risposte!

Il thread si può chiudere, se in questa community si usa fare cosí con i topic che non servono più.

OK, considerato anche che di “PhoneClean” si è già trattato nel forum. Ciao.
Chiudo.