Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Buongiorno,

Premesso che sono nuovo del mondo iPad e quindi il problema potrei essere io è non la custodia :stuck_out_tongue:

Per Natale la moglie mi ha regalato il nuovo iPad Air e Come la Smart Cover della Kensington, ma non funziona o non riesco ad attivare la funzione di lock/unlock dell’iPad all’apertura/chiusura della cover.

Non è un problema di vitale importanza, ma volevo capire da cosa dipendeva il problema, da me, dalla cover oppure se il mio iPad è difettoso.

Grazie in anticipo per l’aiuto :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Ciao,su iPad va su impostazioni/generali/blocca sblocca e assicurati che sia attivo :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

ciao,verifica questo su iPad va su impostazioni/generali/blocca sblocca e assicurati che sia attivo
ma temo purtroppo che sia sembra una diffusa con quelle non originali,oppure non certificate
avevo letto qualcosa del genere,sto cercando la discussione :wink:

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Purtroppo non trovo quell’opzione :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Come iOS ho il 7.0.4

Questa è la schermata delle opzioni

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

l’ opzione dovrebbe stare sotto “restrizioni”…quindi penso non sia attivabile con la tua case.

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Ok grazie, magari per scrupolo, lo faccio vedere al Premium Reseller dove ho preso la custodia, così escludo che il problema sia dell’iPad :wink:

Grazie ancora per le risposte.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

bene :wink: prego!

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Il mistero si infittisce…

Questo pomeriggio ho provato l’iPad3 di un mio amico che ha il case originale Apple ed iOS 7.0.4, a lui anche togliendo la custodia rimane l’opzione blocco/sblocco nel menù generali.
Per scrupolo abbiamo provato anche a spegnere e riaccendere l’iPad.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Ciao,
In teoria Blocco Case lo avrai solo se la cover è calamitata, dovrebbe esserlo sia dove agganci l’ipad che dal lato completamente opposto. Può essere che la tua custodia non ne sia provvista. :-o

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Effettivamente la mia custodia ha solo due calamite entrambe sul lato destro dell’iPad, una in alto e l’altra in basso. Però non mi spiego perché l’altro iPad che ho provato mostra l’opzione di blocco anche quando non ha la custodia, mentre il mio no :open_mouth:

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Ho fatto una prova ed anche sul mio l’opzione rimane. Anche riavviando l’ipad. Forse non si disattiva in modo così istantaneo. Comunque ho eseguito questa prova aggiuntiva : tenendo l’ipad in verticale, cover staccata lato sinistro, ripiegata in modo da vedere lo schermo, se appoggio il lato dx lo schermo si spegne, se lo alzo si accende. Se faccio lo stesso test con una zona non calamitata (esempio parte centrale della cover) non funziona più niente. Direi che il nodo centrale quindi è la calamita (o comunque l’inserto) della parte destra della custodia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Dopo aver ripristinato l’iPad sia in modo semplice che in DFU, il risultato non cambia, non ho l’opzione blocco/sblocco attivabile dal menù generali.

Sono stato stamani in negozio, entrambi gli iPad che hanno in esposizione hanno la funzione blocco/sblocco visibile ed entrambi erano e sono stati attivati senza custodie :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Ho contattato anche il supporto Apple, anche a loro sembra strano che non ci sia l’opzione, mi ricontatteranno nei prossimi giorni per decidere cosa fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tienici aggiornati :wink:

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Ciao TRF,
Scusa ma non riesci a provare una Smart Cover originale in qualche modo? Allo store o da un conoscente amico? Giusto per effettuare la prova del nove… Che strano :-0

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Problema - iPad Air Smart Case Kensington

Amici che hanno l’iPad Air non ne ho.

Per la prova allo Store, ho già prenotato un Genius Bar per sabato prossimo presso l’Apple Store più vicino a me.

Se per caso risolvo prima disdico il Genius :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perfetto! :slight_smile: non ti resta che attendere un po’ allora. Facci sapere che sono molto curioso di capire come va a finire. :slight_smile:
Ciao e buon anno in anticipo!

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Sono stato all’Apple Store e, come già detto da Michelinu nell’altro thread, appena hanno messo uno smart case Apple, magicamente è apparsa l’opzione blocco/sblocco sull’iPad.
Quindi a differenza di quello che mi avevano detto dal supporto Apple, non serve nessun ripristino, basta un case/cover Apple o compatibile con l’opzione blocco/sblocco.

Diciamo, tutto bene quel che finisce bene :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ecco esatto, hanno affermato quanto scritto e ripreso da me :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Affermato e dimostrato :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

facciamo che qui chiudiamo visto che ne avete parlato anche qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/130678-opzione-sblocco-blocco-con-cover-mancante-4.html#post997650

chiudo