Premesso che sono nuovo del mondo iPad e quindi il problema potrei essere io è non la custodia
Per Natale la moglie mi ha regalato il nuovo iPad Air e Come la Smart Cover della Kensington, ma non funziona o non riesco ad attivare la funzione di lock/unlock dell’iPad all’apertura/chiusura della cover.
Non è un problema di vitale importanza, ma volevo capire da cosa dipendeva il problema, da me, dalla cover oppure se il mio iPad è difettoso.
ciao,verifica questo su iPad va su impostazioni/generali/blocca sblocca e assicurati che sia attivo
ma temo purtroppo che sia sembra una diffusa con quelle non originali,oppure non certificate
avevo letto qualcosa del genere,sto cercando la discussione
Questo pomeriggio ho provato l’iPad3 di un mio amico che ha il case originale Apple ed iOS 7.0.4, a lui anche togliendo la custodia rimane l’opzione blocco/sblocco nel menù generali.
Per scrupolo abbiamo provato anche a spegnere e riaccendere l’iPad.
Ciao,
In teoria Blocco Case lo avrai solo se la cover è calamitata, dovrebbe esserlo sia dove agganci l’ipad che dal lato completamente opposto. Può essere che la tua custodia non ne sia provvista. :-o
Effettivamente la mia custodia ha solo due calamite entrambe sul lato destro dell’iPad, una in alto e l’altra in basso. Però non mi spiego perché l’altro iPad che ho provato mostra l’opzione di blocco anche quando non ha la custodia, mentre il mio no
Ho fatto una prova ed anche sul mio l’opzione rimane. Anche riavviando l’ipad. Forse non si disattiva in modo così istantaneo. Comunque ho eseguito questa prova aggiuntiva : tenendo l’ipad in verticale, cover staccata lato sinistro, ripiegata in modo da vedere lo schermo, se appoggio il lato dx lo schermo si spegne, se lo alzo si accende. Se faccio lo stesso test con una zona non calamitata (esempio parte centrale della cover) non funziona più niente. Direi che il nodo centrale quindi è la calamita (o comunque l’inserto) della parte destra della custodia.
Dopo aver ripristinato l’iPad sia in modo semplice che in DFU, il risultato non cambia, non ho l’opzione blocco/sblocco attivabile dal menù generali.
Sono stato stamani in negozio, entrambi gli iPad che hanno in esposizione hanno la funzione blocco/sblocco visibile ed entrambi erano e sono stati attivati senza custodie
Ho contattato anche il supporto Apple, anche a loro sembra strano che non ci sia l’opzione, mi ricontatteranno nei prossimi giorni per decidere cosa fare.
Ciao TRF,
Scusa ma non riesci a provare una Smart Cover originale in qualche modo? Allo store o da un conoscente amico? Giusto per effettuare la prova del nove… Che strano :-0
Sono stato all’Apple Store e, come già detto da Michelinu nell’altro thread, appena hanno messo uno smart case Apple, magicamente è apparsa l’opzione blocco/sblocco sull’iPad.
Quindi a differenza di quello che mi avevano detto dal supporto Apple, non serve nessun ripristino, basta un case/cover Apple o compatibile con l’opzione blocco/sblocco.