Salve a tutti, posseggo da 3 anni un Ipad 2 versione 3g+wifi.
Da circa 1 anno ho problemi con il wifi (non ricordo se in corrispondenza dell’aggiornamento all’iOs 7 o meno).
inizialmente avevo problemi anche con l’audio(partiva solo con cuffie altrimenti risultava muto), poi dando qualche colpetto e con l’arrivo della stagione fredda sembra si sia risolto da solo.
il problema wifi invece è rimasto.
in pratica ho problemi un po’ con tutte le reti wifi con cui ho a che fare, problemi che non avevo i primi 2 anni, per un po’ di tempo le reti sono visibili poi di colpo il segnale viene perso e dopo un po’ viene recuperato (segnale che comunque è sempre abbastanza contenuto).
questi problemi non li ho con dispositivi android e con i pc,qquindi presumo il segnale sia buono e che il problema sia dovuto al mio ipad (forse qualche microlesione hardware interna non saprei).
volevo sapere se qualcuno ha avuto una situazione simile,se qualcuno di voi mi saprebbe aiutare ,sarei molto grato.
grazie
p.s
si potrebbe eventualmente risolvere con un jailbreak oppure non c’entra nulla?
ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie
Sono più per un danno hardware, ma puoi sempre provare a ripristinare da DFU )come da guide sul forum), installando iOs pulito e senza riprendere il backup…
fin’ora ho provato a ripristinare il dispositivo con un reset da dispositivo e da itunes,reinstallando il precedente iOs e ripristinando i dati dal back-up ,prove fatte tempo fa ma senza risultato.
ho provato a cambiare canali di trasmissione del router,ed effettivamente con alcuni mi trovo meglio che con altri.
spesso il problema si verifica anche con dispositivo vicino al router,mentre nella maggior parte dei casi,quando avvicino l’Ipad al router ,la rete wifi ricompare miracolosamente.
il problema fondamentale è che spesso non viene rilevata alcuna rete nelle vicinanze,oltre alla mia,quando gli altri dispositivi ne rilevano molte, dopo tempo variabile mi riappare la mia rete.
mio padre pensava difatti ad una microfrattura interna, dato che il problema wifi è nato assieme a quello audio.
con la stagione calda la microfrattura si è dilatata dando problemi,mentre con l’inverno il problema si è risolto perchè la temperatura ha fatto restringere la microfrattura,e come essa ha causato un problema all’audio è probabile che ne abbia causato uno al sensore wifi,questa è la teoria di mio padre.
ora provvedo a fare una ripristino pulito,potete darmi il link alla guida,gentilmente?
nella mia firma la guida al dfu. comunque non so se è una questione di fratture delle saldature del chip wifi come su ip4s, ma sarebbe plausibile forse.
ho disinstallato e reinstallato itunes, ho disabilitato temporaneamente firewall e antivirus, riavviato. ma nulla.
AGGIORNAMENTO:
ho avviato da altro pc e ha funzionato.
per il momento sembra tutto uguale,a volte la rete non è rilevata e spesso il segnale si abbassa al minimo.