Problema ipad 2 connessione internet assente tramite scheda tim

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la connessione internet su ipad 2. ho acquistato una scheda tim per l’offerta internet. dopo l’attivazione ho inserito la scheda e ho fatto la configurazione come previsto da TIM: attivazione dati cellulare e pan = ibox.tim.it

il problema è che la connessione sembra sia solo edge o addirittura a volte inesistente. ho notato da altre fonti che spesso capita che l’ipad ha delle problematiche di connessione 3G.

qualcuno sa qualcosa in merito?

Strano, ma ogni tanto vedi la sigla “3G” in alto a sinistra? Se l’hai vista almeno una volta molto probabilmente o sei in una zona di scarsa copertura 3G oppure il tuo iPad ha qualche problema nella ricezione (e ciò è indipendente dall’indicazione dell’apn “ibox…”)

Dalla descrizione vedo che hai un iPhone perciò sfila la scheda dall iPad e mettila sull’iphone e vedi se prende 3G.

Sent from my iPhone 5 32gb white using Tapatalk

si avevo già fatto questa prova e con l’iphone funziona perfettamente. va con il 3G.
per ora ho risolto mettendo la scheda in un routerino wifi ma comunque mi piacerebbe risolvere questo problema.

Prova un ripristino in dfu senza riprendere un backup se il problema persiste chiama l’assistenza

Sent from my iPhone 5 32gb white using Tapatalk