Chiedo scusa agli amministratori se il titolo è troppo elaborato ma non sapevo come inserire un titolo specifico diverso da questo.
Veniamo al problema, se un problema è!
Ho attaccato il mio iPad 2 al pc, iTunes lo riconosce mi sincronizza le app la musica, insomma tutto, però sul mio iPad esce la scritta ( di fianco alla batteria ) " NON IN CARICA ". Voi sapete perchè?
Ho un iPad 32 GB WI-FI + 3G, ma non ho ancora inserito la microsim.
Tranquillo, non è un problema ne del PC ne dell’ipad. Semplicemente la porta USB che utilizzi per la sincronizzazione non eroga abbastanza corrente per utilizzare l’Ipad e caricarlo contemporaneamente.
La Apple, credo appositamente, ha aumentato l’intensità di corrente delle porte USB nelle ultime versioni di macBookPro portandola sino ad un massimo si 2100mA, mentre tipicamente molte prese USB, sopratutto non giovanissime, permettono di arrivare solamente a 1000mA.
Prova a collegarlo alla presa a mura con l’adattatore e vedi che si carica.
Ciao…
Se non dico una cavolata l iPad (primo e secondo) si ricaricano da PC solo ed esclusivamente se connessi ad una USB 3.0 oppure 2.0 ad “alta potenza”…
Tramite le “normali” USB 2.0 è possibile solo la sincronizzazione…
Ok,
Grazie ragazzi!,
Pernsavo fosse un problema del mio iPad!
Beh il mio pc ha 2 anni e credo che l’usb sia 2.0 quindi lo devo attaccare x forza alla corrente!!!
Grazie ancora
Amici, col nuovo aggiornamento 4.3.1 sia il mio iPad 1 che il nuovo iPad2 di mia moglie si ricaricano anche con le USB nonostante rimanga ancora la scritta “non in carica”.
Ciao a tutti.
ho appena acquista l’ipad e ho lo stesso problema.
Ho un macbook pro late 2009 ed ho notato quanto segue:
Se collego l’ipad al mac carica e non mi da problemi, se in aggiunta collego pure l’iphone, l’ipad mi da “non in carica”, ma sembra caricare lo stesso…mah???
Ho anche notato che la sincronizzazione su ipad è molto piu lenta rispetto a quella su iphone…speravo fosse piu prestante l’ipad.Non posso nascondere un po di delusione per un dispositivo da cui mi aspettavo molto di piu dopo aver visto l’ipad 1
la velocità di sincronizzazione non credo dipenda dal dispositivo, cosa stai sincronizzando?
le foto ad esempio vengono ridimensionate durante la sincronizzazione e su iPad la stessa foto viene trasferita con una dimensione più grande, quindi è normale che se sincronizzi la stessa quantità di foto, ci metta meno a passarle su iPhone
Ho sincronizzato gli stessi element su iPhone e iPad (musica, foto,video e libri).lanciando la sincronizzazione nello stesso instante l,iPhone ha finito 4 minuti prima.ovviamente entrambi soon partiti con 0 dati sopra