Problema invio sms da app nativa Contatti

Ho scoperto oggi che se apro la rubrica dall’icona CONTATTI
seleziono un contatto presente
clicco sul nome e mi apre la sua scheda

poi clicco su
INVIA UN MESSAGGIO

non succede nulla

cioe’ non mi apre in automatico l’app nativa x l’invio degli sms!!!

é normale??

non ho installato nessuna app alternativa per la gestione degli SMS

ps: se apro l’app dei messaggi e tento di inviare gli sms non ho alcun problema!!!

a me si apre regolarmente l’applicazione messaggi e come destinatario viene messo il contatto

credo fosse un problema momentaneo !!!

ho riavviato l’iphone ed ora mi fa scegliere se inviare il messaggio via cell o via email!!!

torno a scrivere un post su questo problema visto che l’ho riscontrato nuovamente

APRO l’app CONTATTI
seleziono un conttato della rubrica

se su un contatto ho inserito solo un numero di telefono cliccando su INVIA UN MESSAGGIO non mi funziona: non succede nulla

se invece su un contatto ho inserito piu’ di un numero di telefono o un numero di telefono e un contatto di posta mi apre un altro menu’ dove mi da’ la possibilita’ di scegliere a quale numero o mail inviare il messaggio o l’email : una volta scelto non succede nulla!! Non mi apre in automatico l’app dei Messaggi o delle MAIl

se vado sull’app MESSAGGI funziona tutto in modo corretto!!!

Spero di essermi spiegato

nessuno ha il mio problema???

salve a tutti!
ho un problema legato agli sms!
posseggo un iPhone 3GS … regolarmente cancello i messaggi e nonostante questo, alcuni di questi rimangono salvati non so secondo quale criterio! quando nella barra superiore di “ricerca” presente nella schermata degli sms digito un nome appartenente ai messaggi GIà CANCELLATI…mi mostra delle anteprime!! ma com’è possibile?? esiste un modo per evitare che vengano memorizzati?? la particolarità sta anche nel fatto che su quei messaggi non posso intervenire…cioè non esiste modo di poterli ricancellare!! qualcuno ha il mio stesso problema??

ho testato un iphone 3gs fw 3.1.3 jb di un collega e non ha il mio problema
lui entra nella rubrica
seleziona un contatto
clicca su INVIA MESSAGGIO
e riesce a mandare tranquillamente il messaggio o la mail!!!

Anche a me li invia tranquillamente, non saprei dirti da cosa possa dipendere, effettivamente è strano che ti faccia questo problema…