Problema invio/ricezione invito app casa

Buonasera a tutti, ho un problemino che non riesco proprio a capire, ho diversi dispositivi homekit in casa che ho ben configurato utilizzando anche varie automazioni, molto comode, usiamo, o meglio usavamo l’abitazione in 3, io, mia moglie e mia figlia, ora dopo l’aggiornamento a ios16 a mia figlia é sparito tutto, ho provato a rimuoverla dalla casa, reinviarle l’invito, reinstallare l’app casa, rimuoverla ancora e reinviarle l’invito ma nulla, avrò provato una decina di volte ma a lei non arriva l’invito ad unirsi alla casa.
Tutti e tre i telefoni sono aggiornati alla versione 16.3.
Qualcuno avrebbe gentilmente qualche consiglio da darmi?

Ciao :slight_smile: una domanda anche se potrebbe non essere effettivamente mirata alla risoluzione: per casi tua figlia è minorenne ed ha l’account famiglia? Oppure ha un Apple ID suo separato dal tuo/vostro?

Ciao, si è minorenne, inserita in famiglia ma non ha un altro account, ti confermo questo poiché i test li ho fatti con il suo telefono in mano

Ho chiesto questo perché, ultimamente, abbiamo riscontrato in vari topic che ci sono delle “difficoltà” con gli account correlati, relativi a figli minorenni (difficoltà nella nuova registrazione o reinserimento in famiglia).
Non vorrei che questo possa incidere anche nella sezione HomeKit

1 Mi Piace

Leggendo il tuo ultimo post mi salta in mente di fare un’altra prova, toglierla da famiglia e rifare tutto da zero

Fai sapere se risolvi :crossed_fingers:t3:

Nulla, il nulla più totale, ho provato a rimuoverla da famiglia, reinviare invito per rientrare in famiglia e l’invito é arrivato, poi ho inviato l’invito dall’app casa ma nulla non gli arriva, ho anche fatto una prova inversa, dalla sua app casa ho inviato l’invito a me stesso ma nulla, non arriva.
Bug tremendo…

Salve @Fabbio, sarebbe da provare a vedere se con tua figlia non minorenne invece funziona magari facendo un altro account da maggiorenne oppure puoi provare il nuovo 16.3.1 se magari risolve.

Ciao albug68, la cosa strana è che fino a un po di tempo fa tutto funzionava, lei era all’interno di casa e gestiva tutto tranquillamente, ora provo ad aggiornarle il telefono con ios16.3.1, io l’ho gia fatto e vediamo che succede.
Che strano….