problema invio messaggi con Imessage

Buona sera a tutti, vi volevo sottoporre il mio problema.
Ho un Iphone 4s aggiornato da poco a Ios6 e da un po di tempo non riesco più ad inviare messaggi con IMessage automaticamente.
In pratica quando cerco di inviare il messaggio utilizzando il numero di cellulare manda il messaggio normale mentre se clicco sull’indirizzo mail manda IMessages.
Premetto che ho aggiornato i miei contatti con Facebook utilizzando la nuova funzione di Ios6
Come posso risolvere, grazie a tutti

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Alcune volte me lo fa perché non si è conclusa con successo l’attivazione di iMessage, già provato a disattivare e riattivare iMessage da Messaggi?

Io appena aggiornato ad Ios6 , ho integrato facebook ed ho scelto di integrare tutte e 3 le possibilità (calendario/app/contatti) …pensando che sarebbe stata cosa giusta…
Il calendario è carino con compleanni ed eventi…ma ho trovato la rubrica un pò incasinata … vabbè ho pensato , basterà abituarsi…
Invece , subito dopo ho trovato un malfunzionamento dei messaggi…(l’avevo spiegato in un topic qualche giorno fà)…praticamente ,se andavo ad inviare un SMS ai contatti in rubrica che ho anche l’amicizia su FB , mi inviava un MMS …mentre per tutti gli altri contatti (no amicizia FB) ,mi mandava un SMS.
In più ,imessage non andava … le ho provate tutte…dalle impostazioni non ho risolto nulla …l’unico modo per risolvere è stato , disabilitare l’integrazione dei contatti di facebook…nelle impostazioni FB .
Ora è tornato tutto a funzionare come prima …compreso imessage!!!
Ho lasciato integrato solo calendario ed app …per me è meglio così , mi ci trovo meglio.

PS: da quanto ho potuto capire , il problema veniva perchè,dopo aver integrato i contatti con FB , nella rubrica i contatti con l’amicizia su FB , si creava un’altro indirizzo , tipo “paolorossi@facebook.com” …e prorpio questo veniva preso come indirizzo per l’invio del SMS…ed appunto per questo , che partiva un MMS …:frowning:

ho appena aggiornato a ios 6 e alla richiesta di integrazione di fb ho rifiutato, non m’interessano i compleanni gli eventi e l’integrazione della rubrica, mi sono perso qualcosa?
Grazie.

secondo me no…:wink:
La rubrica te lo sconsiglio vivamente di integrarla…a parte il problema scaturito a me , diventa proprio un disastro , un pò confusionaria !!!
La rubrica deve rimanere così come stà (IMHO)

c’è anche un’articolo fresco fresco su iphoneitalia :wink:

Come ripulire Contatti dagli aggiornamenti di Facebook su iOS 6 - iPhone Italia Blog

Per il resto , calendario ed APP , puoi integrarli…non danno problemi o fastidi.

PS: …dalla foto ,in impostazioni/facebook ,si intravede oltre i 3 bottoncini (app/calendario/contatti) , anche APPstore …io non ce l’ho…voi???

Ciauu

Il ps non l’ho capito, puoi spiegarmi?

Volevo capire perché dalla foto dell’articolo di intravedono 4 bottoni di integrazione , su impostazioni di Facebook …app/calendario/contatti e AppStore … Io invece ne trovo solo 3 … Non ho AppStore.

Lampss

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.