Problema invio memo vocali di grandi dimensioni via e-mail

Salve a tutti e buongiorno ragazzi. Seguo l’università e quindi solitamente registro memo vocali di 2H circa. Adesso ho necessità di inviarmi / inviare questi memo vocali al mio indirizzo e-mail, ma non riesco perché l’invio della mail si blocca inspiegabilmente. è mezz’ora che provo, apro l’app dei memo vocali, premo condividi, premo Mail, inserisco l’indirizzo e-mail e premo Invia, mi fa il suono come se l’e-mail fosse stata inviata ma quando apro il client mail questa rimane in uscita e dopo un pò mi dice che non è stato possibile inviarla. C’è qualcosa che sbaglio? Mi servono urgentemente quelle registrazioni. Qualcuno potrebbe gentilmante aiutarmi? grazie mille in anticipo :smiley:

Ps. sono connesso tramite rete wifi, e se provo a mandare altre mail solo con testo o con foto le ricevo nel giro di un paio di minuti quindi non credo dipenda da questo!

Ciao,
devi considerare che deve essere effettuato l’upload del file che, se di notevoli dimensioni, viene bloccato dal provider mail.

Se colleghi l’iPhone ad itunes, dovresti poter prelevare i file direttamente. Tempo che l’invio per mezzo posta elettronica, sia inibito, proprio a causa della grande dimensione del file.

se ci sono difficoltà, puoi provare ad usare google con la sua opzione google drive che accetta file fino a 10 gb :slight_smile:

ma dovrebbe usarlo da webserver… ed il webserver, non va a pescare i file dalla memoria dell’iphone.
A mio parere, come unica possibilità, c’è itunes.

Oppure…
provare a capire se lettori supplementari, come ad esempio Gplayer, vengano riconosciuti in apertura del file, cosi da poter poi trasferire il file stesso tramite wi-fi o FTP, dall’app stessa…

ancora, la possibilità di salvare il file su un cloud esterno, DropBox, OneDrive o simili, cosi da averli disponibili, dopo l’upload completo, da pc; a questo punto, ci sarebbe modo di caricarli, sempre da postazione non mobile, su Google Drive o Jumbo Mail.

Può in caso vedere con l’ app Google drive per iphone o appunto fare come hai descritto tu

Inviato da Tapatalk

Grazie mille a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi. Proverò innanzitutto a collegarlo tramite iTunes, se riuscissi a passarli sul pc sarebbe perfetto. Vi terrò aggiornati :slight_smile:

Buona giornata a tutti!

Tramite Tapatalk per iPhone 5

altrimenti prova con ifunbox, dovrebbe poterti far esportare il file memo…
Come detto da JD @Klara google drive fa caricare soltanto foto e video ed altri documenti, ma non i memo.
Altrimenti, potresti provare a fare cosi: vai su registrazioni, condividi il file tramite Mail, invece d’inviarlo te salva la bozza.
Poi vai da pc sulla posta, se hai icloud ad esempio, e scarichi il file della bozza.

Ho hotmail, sai se per caso se è lo stesso? Altrimenti la creo adesso!

Tramite Tapatalk per iPhone 5

ti serve una webmail…
comunque prova, se elimini un messaggio da hotmail dell’iphone ti viene eliminato anche sul server?
prova anche solo a creare un messaggio e salvarlo… se te lo trovi anche sul web ok…

L’upload del file multimediale, lo fa solo dopo aver premuto invia… quindi in fase di invio del messaggio stesso. Se il webserver non riconosce come valido l’allegato, non lo salva.

ho provato adesso, una volta che allega il file all’email, fai chiudi e lui ti chiede se salvare la bozza…
poi sono andato sul web di icloud e mi sono trovato la bozza con il file salvato.
senza nessun invio :slight_smile:

con che tipo di allegato l’hai fatto?
se con una foto, le foto sono gia su icloud… quindi salvarle li è un attimo.
Con i file audio delle registrazioni, non ho idea, in quanto non so se vengono salvati su icloud.

con un file audio proprio :slight_smile: di registrazione…

Problema invio memo vocali di grandi dimensioni via e-mail

Ragazzi purtroppo oggi a causa di vari impegni non sono riuscito ad accendere il pc per provare… Domani dovrei avere un pò di tempo, vi farò sapere! Grazie mille a tutti per l’interesse comunque, è molto importante per me risolvere questa cosa :slight_smile:

EDIT: col metodo della ‘bozza’ tramite icloud sono riuscito a trasferirle sul computer!! Grazie mille per il prezioso aiuto, d’ora in poi farò così :smiley:
Tramite Tapatalk per iPhone 5